HomeEventiSantarcangelo festeggia l’Epifania tra il concerto per il nuovo anno e il presepe vivente

Tanti gli eventi in programma nella settimana della Befana


Santarcangelo festeggia l’Epifania tra il concerto per il nuovo anno e il presepe vivente


2 Gennaio 2024 / Redazione

Una proposta variegata di iniziative accompagna la settimana dell’Epifania: dal concerto per il nuovo anno alle iniziative della Consulta del Volontariato fino al presepe vivente del 6 gennaio, sono diversi gli appuntamenti in programma nell’ambito di LòMM – Natale e Capodanno a Santarcangelo.

I primi due eventi si svolgeranno giovedì 4 gennaio al teatro Lavatoio, entrambi a cura della Consulta del Volontariato: alle 18,30 “Una sorpresa inaspettata”, spettacolo di danza a cura di AG23, mentre alle ore 21 andrà in scena “Mattia Sberlati. Il concerto”.

Sempre giovedì 4 gennaio alle ore 21, al C’entro Supercinema si svolgerà anche il concerto per il nuovo anno a cura dell’Associazione musicale Classic All Music, in collaborazione con il Comune di Santarcangelo, l’associazione Giulio Turci e il Lions Club di Santarcangelo: protagonista della serata il duo Electrosphere, composto dal violoncellista Alberto Casadei insieme al pianista e tastierista Andrea Felli (info 335/5768086 e info@classicallmusic.com, biglietto unico 15 euro).

Con un approccio minimale all’elettronica, Electrosphere crea un’esperienza musicale coinvolgente che fonde abilmente sonorità tradizionali e moderne: il repertorio abbraccia una vasta gamma di generi musicali, dall’intramontabile musica per il cinema al pop e al rock. La loro interpretazione unica è caratterizzata dall’uso di un violoncello elettrico con pedaliera multi-effetto, che consente ad Alberto Casadei di esplorare nuovi territori sonori e creare atmosfere straordinarie. Combinato con il pianoforte, le tastiere e l’elettronica di Andrea Felli, il risultato è un mix avvincente di sonorità affascinanti e ritmi esplosivi. Gli arrangiamenti originali di Electrosphere donano nuova vita ai brani pop più iconici, offrendo al pubblico un’esperienza musicale fresca e appassionante.

Venerdì 5 gennaio le iniziative della Consulta del Volontariato si concludono con la tombola sociale, in programma alle ore 20,30 presso il Centro sociale Franchini. Sabato 6 gennaio, infine, si rinnova il tradizionale appuntamento con il presepe vivente della Parrocchia di San Michele Arcangelo, in collaborazione con l’associazione Beato Simone: dalle ore 17 ai Pratini di via Ruggeri si svolgerà il corteo dei Re Magi, che alle 17,30 partirà per la Collegiata dove alle 18 si svolgerà la messa con natività.