HomeEventiRiccione, Nuovo Teatro: sabato Quei dal Funtanele con “Bagnino Gastone”

Risate in dialetto per solidarietà. Il ricavato andrà in favore del Centro di Aiuto alla Vita


Riccione, Nuovo Teatro: sabato Quei dal Funtanele con “Bagnino Gastone”


2 Gennaio 2024 / Redazione

Anche quest’anno, la Round Table 49 di Riccione, nell’ambito della rassegna teatrale “La Sgrignarèla”, rinnova il tradizionale appuntamento con la solidarietà, presentando la commedia dialettale: “Bagnino Gastone”. Tre atti di Guido Lucchini

L’appuntamento è per sabato 6 gennaio 2024 alle ore 21 presso il Nuovo Teatro al Palazzo del Turismo, a Riccione.

La compagnia teatrale è la storica “Quei dal Funtanele” da anni punto di riferimento per le commedie dialettali, che ringraziamo per la collaborazione che ci consente di organizzare questa importante iniziativa di beneficenza.

Il costo del biglietto è di 10 euro e tutto il ricavato della serata andrà in favore del Centro di Aiuto alla Vita di Riccione.

I biglietti sono in prevendita presso:

  • Farmacia dell’Amarissimo, viale Ceccarini 78, Riccione. 0541 692912
  • Brillo, v.le Ariosto 12, Riccione
  • Caffè Metropolitan, Via Circonvallazione Nuova, 38

L’evento ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Riccione.

 

Cos’è la Round table?

E’ un club di giovani professionisti che credono nelle proprie capacità professionali ed umane e le pongono al servizio della società per dare un apporto al mondo del lavoro e della cultura.

Questo impegno nobile ed impegnativo richiede dei grossi sforzi che giustificano la necessaria dedizione al club ed alla vita sociale. Ecco perché la Round Table assorbe gli anni migliori e più vitali e la sua appartenenza non può che concludersi entro i quaranta anni di età.

Gli ideali di amicizia, tolleranza e pace sono fondamentali per un tabler e rappresentano dei valori imprescindibili da anteporre anche alle proprie idee politiche ed al proprio credo religioso.

 

Info: 

www.roundtablericcione.com

 

Il Centro di aiuto alla vita

Il Centro di Aiuto alla Vita di Riccione nasce nel 1992 e collabora col “Progetto Gemma” creato per aiutare le madri in difficoltà, che pensano all’aborto e offre loro un sostegno economico per i primi 18 mesi dalla nascita del bambino; ha attivato al suo interno anche il “Progetto Stella”.

 

Quei dal Funtanele

La compagnia “Quei dal Funtanele” è nata per caso alla fine degli anni Ottanta, quando un gruppo di genitori si è trovato ad allestire una recita all’asilo insieme ai figli. Al nucleo iniziale si sono aggiunti altri elementi, fino ad arrivare all’attuale formazione con quasi venti attori. I loro spettacoli, scanditi da battute e modi di dire tipici romagnoli, riscuotono sempre grande gradimento.