HomeEventiSan Giovanni in Marignano: per i bambini marignanesi è arrivata la Befana

Oltre 400 i bambini partecipanti, accompagnati dalle famiglie


San Giovanni in Marignano: per i bambini marignanesi è arrivata la Befana


8 Gennaio 2024 / Redazione

Il tempo incerto non ha fermato la Festa della Befana. I volontari Pro Loco, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, hanno infatti dato vita sabato 6 gennaio ad uno splendido pomeriggio per i piccoli marignanesi che hanno ricevuto la calza della Befana donata dal Comune.

L’iniziativa, visto il rischio pioggia, si è spostata presso la Casa della Cultura, dove i volontari hanno realizzato uno speciale allestimento, mettendo a disposizione uno spazio per laboratori, merenda e incontri. Oltre 400 i bambini partecipanti, accompagnati dalle famiglie in un clima di festa e gioia.

Afferma l’Amministrazione comunale: “Un ringraziamento particolare a tutti i volontari che si sono messi a disposizione delle varie realtà marignanesi per tutte le festività natalizie offrendo allestimenti, incontri, presenza, che ci hanno permesso anche quest’anno di respirare la magia del Natale. La Festa della Befana ci ha confermato anche il valore della scelta di restituire ai marignanesi la Casa della Cultura: uno spazio che si conferma adatto a molteplici utilizzi e necessità e che durante le festività ha ospitato mostre, spettacoli, incontri. La comunità marignanese è ricca di persone generose e piene di idee per la collettività: poter mettere a disposizione gli spazi perchè questo avvenga è per noi un grande orgoglio“.

Per chi non avesse potuto ritirare le calze della Befana può farlo per tutta questa settimana recandosi presso l’Ufficio URP di via Roma n. 62 negli orari di apertura.