Pattinaggio artistico, il riminese Matteo Guarise e Lucrezia Beccari sono campioni d’Europa
12 Gennaio 2024 / Redazione
L’oro resta a casa nostra! Lucrezia Beccari e Matteo Guarise hanno fatto saltare letteralmente il banco ai Campionati Europei 2024 di pattinaggio artistico, trionfando nella specialità delle coppie rendendosi artefici di un free program meraviglioso.
Beccari/Guarise si sono resi protagonisti di una prestazione scintillante, pattinando il miglior free program della carriera (132.14).
Superati senza scompensi i salti in parallelo, abituale tallone d’Achille del binomio, i due sono stati pressoché perfetti, mettendo a referto un totale di 199.19 punti, nuovo primato personale.
Matteo, il riminese fuoriclasse classe 88, ha sfiorato il podio continentale più volte insieme alla storica partner Nicole Della Monica, fermandosi spesso a pochi centesimi dal traguardo. Lei, astro nascente del singolo femminile classe 2003, ha invece voluto scommettere su un’altra specialità. Percorsi diversi che hanno dato vita ad una straordinaria empatia, sfoggiata sul ghiaccio in sole due stagioni, fatto più unico che raro.