HomeCronacaDa Napoli a Rimini per razziare auto in sosta, presi dalla Polstrada

Due uomini di 39 e 27 anni visti mentre saccheggiano un forgone di un artigiano e poi bloccati dopo un lungo pedinamento


Da Napoli a Rimini per razziare auto in sosta, presi dalla Polstrada


13 Gennaio 2024 / Redazione

Erano arrivati a Rimini appositamente da Napoli per razziare le auto in sosta, finchè non sono stai bloccati dalla Polizia stradale. Le zone più colpite sono state quelle dei parcheggi e le aree di sosta nei centri commerciali, nonché nelle vicinanze di bar e ristoranti I malviventi sfruttano queste occasioni per scassinare portiere e bagagliai alla ricerca di oggetti di valore.

A seguito delle crescenti segnalazioni, le forze dell’ordine di Rimini hanno intensificato i servizi di controllo nelle aree a rischio. Questi sforzi mercoledì scorso sono stati crnati da successo , quando due ladri sono stati arrestati in flagrante dagli agenti della polizia stradale.

I malintenzionati, due uomini di Napoli di 39 e 27 anni, sono stati presi in via Tonale, dove la coppia aveva preso di mira un furgone di un idraulico durante la sua pausa pranzo in un ristorante nelle vicinanze. Armati di cacciavite, erano riusciti a forzare il veicolo, rubando alcune scatole piene di attrezzi da lavoro. La pattuglia della polizia stradale ha notato l’azione criminale e ha seguito i ladri, che erano saliti su una macchina presa a noleggio.

Il pedinamento è cntinuat fino alla consolare di San Marino: più o meno all’altezza del negozio PittaRosso le auto civetta hanno acceso i lampeggianti e i malviventi hanno provato a scappare, ma imboccado  una strada laterale senza uscita. Ormai in trappola, i due  si sono arresi   alzando le braccia quando la loro corsa è terminata in un fosso.

I due ladri sono comparsi davanti al giudice del tribunale di Rimini, processati in via direttissima per il loro coinvolgimento nei furti d’auto nella zona.