HomeCronacaConflavoro incontra il questore di Rimini: alberghi dismessi e nuove telecamere i temi discussi

Il questore si è impegnata ad una maggiore frequenza dei passaggi dei suoi uomini sul territorio


Conflavoro incontra il questore di Rimini: alberghi dismessi e nuove telecamere i temi discussi


13 Gennaio 2024 / Redazione

Una delegazione di Conflavoro guidata dal Presidente Corrado Della Vista, dal Vice Domenico Cimino da Vainer Nanni e Alessandro Lualdi è stata ricevuta venerdi 11.01 dal Questore di Rimini Dott.ssa Abbate Olimpia.

Nell’incontro si è parlato di tante questioni inerenti al turismo e in particolare del problema della sicurezza. Il Presidente Corrado Della Vista si è soffermato sulla annosa questione dei tanti alberghi dismessi che rappresentano non solo un problema di immagine ma specialmente alimentano la percezione di insicurezza e di malessere nei cittadini e nei turisti. È stato presentato al Questore il progetto di installazione di telecamere intelligenti nell’Area Sud condiviso con i cittadini e gli operatori turistici. Un sistema di lettore targhe ai vari ingressi del lungomare e videosorveglianza nei punti critici oltre ad un potenziamento dell’ illuminazione pubblica. Progetto già discusso e condiviso nei precedenti incontri con l’amministrazione comunale e che sta portando avanti di pari passo sul territorio.

La Dott.ssa Abbate si è dimostrata molto attenta alle necessità presentate nell’incontro e si è resa disponibile, per quanto riguarda la propria competenza e nel limite del possibile, ad una collaborazione con le realtà territoriali e ad una maggiore frequenza dei passaggi dei suoi uomini sul territorio. Ha sottolineato l’importanza di questi incontri che denotano il forte senso civico degli operatori turistici e soprattutto rafforzano l’impegno delle forze dell’ordine che ogni giorno e notte vigilano sulla nostra sicurezza.