Home___primopianoDonna sotto un treno a Rimini, circolazione sospesa sulla Bologna-Ancona

E' accaduto verso le 18.50 presso il ponte di ferro sul porto canale, 54enne miracolosamente illesa


Donna sotto un treno a Rimini, circolazione sospesa sulla Bologna-Ancona


18 Gennaio 2024 / Redazione

Dalle ore 20:10 sulla linea Bologna-Ancona/Rimini- Ravenna, la circolazione ferroviaria, era stata sospesa in prossimità di Rimini per l’investimento di una donna da parte di un treno, è tornata regolare dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle Autorità competenti intervenute sul posto. I convogli hanno subito rallentamenti fino a 80 minuti per 3 treni Alta Velocità, 2 Intercity e 13 Regionali. 4 Regionali sono stati limitati e 3 cancellati.

Il fatto è avvenuto alle ore 18:50 circa, all’altezza del ponte di ferro che attraversa il porto canale. Second quanto si apprende, una donna di 54 anni di Bagno di Romagna, senza fissa dimora e nota agli agenti della Polfer, si sarebbe stesa sui binari all’altezza del ponte di ferro che attraversa il porto canale. Il macchinista di un treno locale diretto a Ravenna, appena partito dalla stazione e pertanto ancora a bassa velocità, l’ha vista ed ha azioato subito i freni di emergenza. Il convoglio è passato sopra la donna ma senza toccarla e quando il personale del treno è sceso l’ha trovata che ancora gridava frasi senza senso incastrata sotto il secondo vagone.

E’ stata poi estratta dai Vigli del Fuoco con una barella spinale; soccorsa dai sanitari del 118, le è stata riscontrata solo un’escoriazione sull’addome, non di grave entità. Ricoverata all’ospedale Infermi, le sue condizioni non destano preoccupazioni. La donna avrebbe detto di aver voluto uccidersi. Ora è la polizia ferroviaria a indagare sulla vicenda.