HomeCronacaRimini: fiamme all’alba in via Balilla, tre appartamenti inagibili

I Carabinieri salvano alcune anziane e un cagnolino poi devono rivolgersi al pronto soccorso per aver respirato il fumo


Rimini: fiamme all’alba in via Balilla, tre appartamenti inagibili


20 Gennaio 2024 / Redazione

Nelle prime ore dell’alba, un violento incendio ha colpito un condominio in via Balilla a Rimini, nei pressi dello stadio Romeo Neri, causando danni significativi.

L’allarme è scattato intorno alle 6 del mattino, portando sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri, ambulanze del 118 e un’auto medicalizzata. Il fuoco sembra essere divampato accidentalmente, forse a causa di un corto circuito, in un appartamento al piano terra. Alte fiamme hanno rapidamente invaso il terrazzo a livello strada, mentre il fumo si è diffuso velocemente in tutto l’edificio.

Si è resa necessaria l’evacuazione di circa una decina di condomini. I Vigili del Fuoco, in collaborazione con i Carabinieri, hanno aperto le porte e utilizzato l’autoscala per garantire la sicurezza di tutti gli occupanti. Fortunatamente non risultano feriti gravi, ma alcune persone sono state trasportate in ospedale per accertamenti dovuti all’inalazione di fumo.

I Carabinieri, intervenuti sentendo delle urla provenire dall’edificio ed entrati nel vano scale invaso dal fumo, hanno messo in salvo alcune signore e si sono dovuti rivolgere al pronto sccorso per accertamenti. Tra gli evacuati c’è stato anche un cagnolino, salvato e portato fuori dal condominio in una scatola.

Gli ingenti danni all’edificio hanno reso al momento inagibili tre appartamenti, costringendo sei persone a cercare temporaneamente alloggio altrove.