Home___primopianoRimini beffato dal Pineto, al “Neri” è solo 1-1

Due gol annullati ai biancorossi che dominano ma non riescono a chiuderla


Rimini beffato dal Pineto, al “Neri” è solo 1-1


28 Gennaio 2024 / Redazione

RIMINI (5-3-2):

Colombi – Lepri, Pietrangeli (46′ Gorelli), Gigli, Lepri, Semeraro (79′ Ubaldi) – Lamesta, Langella, Delcarro (62′ Garetto) – Cernigoi (62′ Sala), Morra.

PANCHINA: Colombo; Rosini, Stanga, Tofanari; Leoncini, Marchesi; Iacoponi, Malagrida.
ALLENATORE: Troise
AMMONITI: Garetto.

PINETO (3-5-2):

Tonti -Villa (46′ Evangelisti, 68′ Marafini), Ingrosso, De Santis – Baggi, Germinario (64′ Njambe), Lombardi, Sannipoli, Borsoi (46′ Manu) – Volpicelli, Chakir (64′ Gambale).

PANCHINA: Mercorelli, Grilli; Della Quercia; Macario, Teraschi, Foglia, Iaccarino; Pellegrino.
ALLENATORE: Amaolo.
AMMONITI: Pellegrino (in panchina), Njambe.

ARBITRO: Djurdjevic di Trieste
NOTE: un minuto di raccoglimento in memoria di Gigi Riva. Spettatori 2530, tiri in porta 8-4, angoli 8-4. Recupero 3′ pt e 5′ st.

 

Il Rimini al Neri si è visto sfuggire la vittoria contro il Pineto pareggiando 1-1. Nonostante il dominio della partita e numerose occasioni da gol, i biancorossi non sono riusciti a capitalizzare le opportunità e hanno dovuto accontentarsi di un solo punto.

L’allenatore Troise ha optato per due giovani in campo e mantenendo Malagrida e Leoncini in panchina. Il duo Cernigoi-Morra è stato supportato da Lamesta, mentre a centrocampo c’era Delcarro.

Il Pineto ha adottato una formazione 3-5-2, con Volpicelli in avanti; cinque Under erano nell’undici iniziale degli abruzzesi.

La nebbia sullo stadio Neri ha creato qualche difficoltà di visibilità ma non tale da dover sospendere il match.

Il gol biancorosso è arrivato subito al 5′, con Lepri che ha sfruttato un calcio d’angolo di Lamesta.  Il Rimini ha continuato ad attaccare oer tutta la partita, ma si è visto annullare due gol per fuorigioco. E invece il Pineto ha ha trivato il pareggio al 76′ con una punizione magistrale di Volpicelli. Nel finale, il Rimini ha cercato disperatamente la vittoria, ma il portiere avversario Tonti ha compiuto parate cruciali.

Un pareggio che sa di beff per i ragazzi di Troise; unico dato positivo è la striscia di inviolabilità del Romeo Neri, che si allunga ulteriormene.