HomeCronacaInvestimento mortale, treni sospesi sulla Bologna-Ancona

La tragedia poco dopo mezzogiorno presso Senigallia, a Rimini cancellazioni e pesanti ritardi


Investimento mortale, treni sospesi sulla Bologna-Ancona


7 Febbraio 2024 / Redazione

Una persona è stata travolta e uccisa da un treno poco dopo mezzogiorno tra le stazioni ferroviarie di Marzocca e Senigallia. Secondo le prime informazioni si sarebbe trattato di un gesto volontario, mentre era in transito un regionale veloce diretto da Ancona a Piacenza. Sul posto sono in corso accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria.

La circolazione dei treni è stata pertanto sospesa sulla linea ferroviaria Bologna-Ancona con pesanti conseguenze per i viaggiatori, con ritardi e cancellazioni.

Alle 13.30 alla stazione di Rimini risultabano cancellati l’Intercity 608 delle 13:47 diretto a Bologna e il Regionale 4238 sempre destinato ad Ancona delle 15:05, mentre il Frecciarossa per Venezia delle 13.15 sta segnando 80 minuti di ritardo, quello per Taranto delle 13.43 15 minuti e 50 minuti per il Frecciarossa 8818 diretto a Milano Centrale delle 14.15.

Sulla linea Bologna – Ancona la circolazione ferroviaria, è in graduale ripresa tra Montemarciano e Senigallia dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle autorità competenti intervenute sul posto per l’investimento di una persona da parte di un treno.

La circolazione è ripresa parzialemente alle 14.30, con rallentamenti fino a 120 minuti per 6 treni Alta Velocità e fino a 30 minuti per 2 Intercity e 10 Regionali, limitati nel percorso 6 treni Intercity e 3 Regionali, cancellati 4 treni Regionali.