Rimini, il ladro preso al Nettuno arrestato per rapina e resistenza
9 Febbraio 2024 / Redazione
Nella mattinata dell’8 febbraio personale della Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto un cittadino straniero per il reato di Rapina e Resistenza a Pubblico Ufficiale.
Alle ore 5:40 circa, una volante della Polizia di Stato è intervenuta in Piazzale Kennedy poiché al numero di emergenza 112 – NUE, era giunta la segnalazione di un furto in atto presso il bar Nettuno. Era stata la videosorveglianza della Vigilar a far scattare l’allarme, collegato con la centrale operativa della Questura.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno avvistato un individuo all’interno dell’attività commerciale, con il registratore di cassa in mano, che, accortosi della presenza di agenti, si è dato alla fuga lanciandosi sulla spiaggia dalla finestra posteriore. Ma la zona era stata precedentemente circondata e l’inseguimento è stato breve. L’individuo, però, una volta bloccato sulla battigia, ha oposto un’accesa resistenza, ma gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo. Addosso aveva del denaro contante, una carta di pagamento non a lui intestata, un cellulare e degli oggetti utili per lo scasso.
In considerazione dei fatti accaduti, l’uomo è stato tratto in arresto ed accompagnato presso la locale Casa Circondariale in attesa di giudizio di convalida.
Inoltre, lo straniero è stato denunciato in stato di libertà per Ricettazione, Possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e per non aver ottemperato al decreto di espulsione e all’ordine di lasciare il territorio nazionale.