HomeCronacaCattolica: 8 cellulari spariti negli spogliatoi dello stadio, preso 42enne

L'uomo avrebbe agito durante gli allenamenti delle squadre giovanili


Cattolica: 8 cellulari spariti negli spogliatoi dello stadio, preso 42enne


10 Febbraio 2024 / Redazione

Nel tardo pomeriggio di giovedì, un 42enne senegalese si è introdotto di nascosto negli spogliatoi lo stadio ‘Calbi’ di Cattolica ed ha fatto razzia di telefi cellulari e spiccioli. Il furto è avvenuto mentre diverse squadre giovanili del Cattolica calcio erano impegnate negli allenamenti sul campo. Sfruttando la confusione genertaa dagli allenamenti in corso, l’uomo ha cominciato a rovistare nelle borse da allenamento e nelle tasche dei pantaloni, sottraendo otto telefoni cellulari e qualche spicciolo appartenenti ai giovani atleti.

Il malvivente ha tentato di fuggire inosservato, ma il personale dello stadio ha notato il suo comportamento sospetto. Gli addetti allo stadio hanno cercato di fermarlo, ma il senegalese è riuscito a darsela a gambe. I carabinieri della Tenenza di Cattolica sono stati immediatamente allertati e hanno avviato le ricerche. Poco dopo, lo hanno rintracciato non lontano dallo stadio, ma al momento dell’arresto, gli otto telefoni cellulari erano già stati gettati via.

Il 42enne, già gravato da numerosi precedenti specifici, è stato arrestato per il reato di furto e successivamente trasferito in carcere su disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del processo. Nell’udienza di rito direttissimo, il giudice ha disposto il carcere, considerando sia i numerosi precedenti che l’ingente refurtiva costituita dagli otto smartphone sottratti ai giovani atleti.