Home___primopianoNasce San Leo Democratica e candida a sindaca Elisabetta Vaccari

I gruppi consiliari “SiAmo San Leo” e “Passione e Impegno” insieme per sfidare l'uscente Leonardo Bindi


Nasce San Leo Democratica e candida a sindaca Elisabetta Vaccari


12 Febbraio 2024 / Redazione

I gruppi consiliari “SiAmo San Leo” e “Passione e Impegno” dopo un percorso insieme dai banchi dell’opposizione, hanno deciso di ripartire con un nuovo e ambizioso progetto. Si ufficializza così “San Leo Democratica”: un nuova lista civica “con l’intento di progettare insieme a cittadine e cittadini un Comune più democratico, progressista e inclusivo, per ridare un futuro alla nostra comunità. Per sancire questo percorso, il nuovo gruppo ha individuato la dott.ssa Elisabetta Vaccari come candidata all’incarico di sindaca alle prossime elezioni amministrative fissate per l’8-9 giugno”.

La candidata a sindaca dichiara: “Sono onorata della proposta che accolgo con spirito di servizio per la nostra comunità. Tengo a sottolineare che sarà sempre la squadra a tracciare e definire dettagliatamente la nostra azione. Sono tante le difficoltà per famiglie e imprese già messe a dura prova, in questo periodo storico così avverso, da una pandemia globale e poi dall’inflazione incalzante e che noi non vogliamo lasciare sole.”

Elisabetta prosegue: “Riteniamo che il coinvolgimento di tutte e tutti in una comune visione sia un valore fondamentale che la nostra amministrazione dovrà fare proprio in ogni suo atto. Nelle prossime settimane il nostro impegno sarà rivolto a raccogliere le diverse esperienze e scrivere insieme a cittadine e cittadini, associazioni e operatori economici, il programma elettorale mirato a interpretare le sfide future per San Leo e su cui chiedere la fiducia alle prossime elezioni”.

Chi è Elisabetta Vaccari. È nata a Bologna nel 1969 e si è laureata presso l’Alma Mater al Dipartimento di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali – Facoltà di Chimica. Le esperienze professionali si sono sviluppate prevalentemente in ambito farmaceutico. Dal 2004 vive a Pietracuta, coniugata e con una figlia quattordicenne. I suoi interessi la portano all’approfondimento di temi politici, d’attualità e in ambito culturale.