Continuano i controlli con l’attività di perlustrazione e monitoraggio del territorio condotta dai Carabinieri della Compagnia di Rimini, mirati al contrasto dei reati in genere, con particolare attenzione a quelli di “spaccio di sostanze stupefacenti” e a carattere “predatorio”. Le attività esperite hanno permesso il conseguimento di risultati operativi tra i quali si segnalano i più rilevanti:
Il 7 febbraio nei pressi della Stazione Ferroviaria, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Rimini hanno tratto in arresto in flagranza di reato un ventunenne nordafricano, in Italia senza fissa dimora, per l’ipotesi di reato di spaccio di sostanza stupefacente, in concorso con altra persona in via d’identificazione, di grammi 0.70 di stupefacente tipo hashish ad un minorenne, nonché per la detenzione ai fini di spaccio di gr. 32,03 della medesima sostanza. Inoltre, lo stesso, veniva denunciato in stato di libertà per aver ceduto, in più occasioni, dello stupefacente tipo hashish ad un minorenne.
Il 9 febbraio i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Rimini, traevano in arresto una persona, quarantaduenne già nota alle Forze dell’Ordine, in atto sottoposta all’obbligo di dimora nel Comune di Sassari, in esecuzione della misura cautelare personale emessa dal GIP del Tribunale di Rimini. Il provvedimento di aggravamento della misura scaturiva dalla violazione segnalata dal Reparto operante, che nei giorni scorsi aveva sorpreso l’individuo girovagare per il centro della città, nonostante l’obbligo di dimora nel Comune di Sassari.
Entrambi i suddetti, espletate le formalità di rito, venivano associati alla locale Casa Circondariale a disposizione della Procura della Repubblica di Rimini.