HomeAnimaliSan Giovanni in Marignano, giovane cagnolona incinta recuperata in un fosso

Questa mattina ha iniziato a partorire, i ringraziamenti dello staff di K.Lorenz


San Giovanni in Marignano, giovane cagnolona incinta recuperata in un fosso


14 Febbraio 2024 / Redazione

Ieri pomeriggio a San Giovanni in Marignano, dopo l’ennesimo appostamento, gli operatori del canile di Riccione hanno individuato e sorpreso il cane dentro un fossato. Poi, con la necessaria calma e attenzione, sono riusciti a catturarla e a metterla in sicurezza.

“Adesso, la giovane cagnolona, sta ricevendo in canile tutte le cure e attenzioni necessarie, anche perché da questa mattina ha iniziato a partorire (purtroppo con grande difficoltà viste le precarie condizioni di salute)
Speriamo in bene 🤞”, riferisce sui social lo staff di K.Lorenz.

“Vogliamo ringraziare enormemente Natalia Soledad De Bonis, la volontaria alla quale avevamo affidato l’incarico, in tutti questi mesi, di nutrire e monitorare la cagnolona. Con dedizione e amore, quotidianamente, anche più volte al giorno, ha fornito acqua e cibo nei punti con noi concordati, SEMPRE senza mai saltare un giorno! Brava Natalia! Persone come te, sono la fortuna di questi animali in difficoltà. La signora Grazia dell’azienda System Plast, che nell’ultimo mese e mezzo, nelle modalità con noi concordate, tutte le mattine alle 7 serviva la colazione gourmet, tanto apprezzata dalla cagnolona. Grazie anche alla signora Manuela, che in questi mesi ci ha aiutato nell’attività di monitoraggio e soprattutto in quella ancora più difficile e spesso vana, di far comprendere ai tanti che fornivano cibo (quasi sempre avanzi del proprio pasto) nei posti più disparati, che ciò serviva solo ad allontanare il cane dai punti, dove con grande fatica, gli operatori cercavano di attirarla ai fini della cattura.
A questi, purtroppo, dobbiamo aggiungere i tanti “esperti cinofili” che in questi mesi, nonostante i nostri appelli in cui si chiedeva di non intervenire, hanno provato invano a catturare il cane, con l’unico risultato di amplificare ulteriormente la già grande diffidenza dell’animale nei confronti delle persone”.

“Infine grazie all’assessore Nicola Gabellini, alla Polizia Locale di San Giovanni in Marignano e ai Carabinieri Forestali della compagnia di Morciano, che in questi mesi, con pazienza, ci hanno sempre supportato. Il nostro augurio è che almeno uno, dei tanti che si erano appassionati alla vicenda, si faccia avanti per adottare la cagnolona. Nel frattempo faremo tutto quanto necessario per assistere e curare lei e i cuccioli”.