HomePoliticaGloria Lisi: “Turismo. Se fossimo a scuola questa giunta sarebbe direttamente bocciata”

Gloria Lisi: “Per avere un turismo di qualità serve intervenire su Viabilità-Sicurezza e Sanità”


Gloria Lisi: “Turismo. Se fossimo a scuola questa giunta sarebbe direttamente bocciata”


17 Febbraio 2024 / Redazione

Come disse qualcuno in un celebre proverbio: quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito.  E’ chiaro che non bisogna fermarsi alla superficialità delle cose e degli eventi cosi’ come troppo spesso illustrati in pompa magna da questa amministrazione ma bisogna coglierne la profondità e la verità di quale direzione stia prendendo questa città.

Questa amministrazione – dichiarano Gloria Lisi e Stefano Murano Brunori – è ben capace di comunicare messaggi non sempre chiari di cosa stia progettando (sempre che abbiano realmente un’idea di progettualità turistica), si passa dal concerto di Vasco Rossi come evento di rilancio ad un evento spot di due giorni che nemmeno si è stati capaci di ripetere l’anno seguente (nonostante costi considerevoli per la messa a norma dello stadio 200.000 euro circa) al nulla attuale.

Pensare ad un consiglio comunale per martedì 20 senza ordini del giorno da votare è come dire: “venite a sentire la mia conferenza stampa di auto elogio”.

E’ bene chiarire che secondo il nostro gruppo consigliare – prosegue la nota di Gloria Lisi e Stefano Murano Brunori – per avere un turismo di qualità serve intervenire su: Viabilità-Sicurezza e Sanità.

Gli altri discorsi e comunicati stampa di questa giunta sono solo spot per dire “faremo… forse qualcosa…”.

Magari l’amministrazione Gnassi ha anche “abusato” di iniziative alcune delle quali possiamo definire anche “azzardate” ma sicuro aveva una sua visione di Città e di turismo cosa che ancora non abbiamo colto nel Sindaco attuale.

Abbiamo proposto iniziative per un rilancio del turismo come: invitare il Papa a Rimini (bocciata e poi ripresa dal Sindaco) – iniziative sul ballo come un festival del tango e del country (bocciate e poi in parte riprese con week end dance di Cecchetto), abbiamo quindi proposto il nostro contributo non accolto da un’Amministrazione che più volte ha dimostrato poca lungimiranza e poco ascolto non tanto dei consiglieri ma dei cittadini.

È inutile proporre San Remo a Rimini per dare l’illusione di qualcosa di impossibile, passare dal sogno al segno è sicuramente più realistico.

Da quanto sopra risulta – continuano i due esponenti del Gruppo Gloria Lisi per Rimini – evidente che questa Amministrazione a parte Dj set e poco altro ha poche idee e nemmeno ben definite.

Come gruppo potremmo presentare mille idee… e lo faremo in sede di consiglio, sapendo già che per ideologia politica tutto verrà bocciato.

È tutto inutile perché questa amministrazione boccia tutto sempre e solo per una visione politica miope delle potenzialità turistiche del territorio.

Osare con prodotti nuovi credo sia la sfida dei prossimi anni per non vedere Rimini meta solo di un turismo mordi e fuggi che inevitabilmente incide negativamente sulla qualità e sulle iniziative proposte.

Se fossimo a scuola – concludono Gloria Lisi e Stefano Murano Brunori – questa giunta sarebbe direttamente bocciata senza nemmeno passare dagli esami di riparazione.

Sindaco non pervenuto”.