HomeCronacaRimini: spray al peperoncino sulla folla, ragazzini scatenano il caos alle Befane

Sabato pomeriggio disordini nel piazzale del centro commerciale


Rimini: spray al peperoncino sulla folla, ragazzini scatenano il caos alle Befane


19 Febbraio 2024 / Redazione

Sabato pomeriggio alle 17.30 nel centro commerciale Le Befane di Rimini una decina di ragazzini è stata coinvolta in violenti tafferugli nel piazzale di fronte all’ingresso. Inizialmente ci si è limitati a spintoni ma successivamente i disordini si soni aggravati quando uno dei partecipanti ha estratto uno spray al peperoncino, spruzzandolo sulla folla circostante.

Il contenuto urticante dello spray ha causato problemi respiratori a coloro che si trovavano nelle vicinanze, generando panico e caos. Sul posto è accorso il personale della vigilanza, che ha richiesto l’intervento dei carabinieri. Tuttavia, al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine, i responsabili si erano già dileguati.

I militari hanno avviato indagini sulla vicenda e acquisito le registrazioni delle telecamere di sorveglianza per identificare i coinvolti e chiarire la dinamica degli eventi. Il piazzale laterale del centro commerciale, a fianco delle uscite e del parcheggio del cinema Multiplex, è da tempo divenuto luogo di ritrovo per ragazzini, molti dei quali minorenni, durante i fine settimana.