HomeCronacaRiccione, coppia sorpresa a rubare nel parcheggio di Oltremare investe carabiniere

Un 40enne e la sua complice bloccati poco dopo a Rimini grazie alle indicazioni del militare ferito


Riccione, coppia sorpresa a rubare nel parcheggio di Oltremare investe carabiniere


20 Febbraio 2024 / Redazione

Questa mattina, intorno alle 10.30, due carabinieri in borghese hanno sorpreso una coppia di ladri nel parcheggio di Oltremare a Riccione. Un italiano di 40 anni e una donna straniera stavano spaccando il finestrino di un’auto in sosta e cercando di rubare al suo interno. Accortisi di essere stata scoperta, la coppia è stata costretta a fuggire, risalendo velocemente sulla propria vettura.

Nel tentativo di bloccare i ladri, uno dei carabinieri è stato colpito di striscio dal veicolo in fuga ed è caduto a terra. Il collega, prontamente intervenuto, lo ha aiutato a rialzarsi, mentre i due si dileguavano. Il carabiniere ferito ha subito allertato la centrale operativa, fornendo dettagli sul modello e sulla targa dell’auto in fuga.

Grazie alle informazioni tempestive, la coppia  è stata intercettata a Rimini circa 15 minuti dopo la fuga. I due sono stati condotti in caserma e, al termine degli accertamenti, sono stati dichiarati in arresto per tentato furto e lesioni a pubblico ufficiale. Il carabiniere colpito di striscio è stato portato in pronto soccorso per una visita precauzionale e si trova in buone condizioni.

Nonostante il tentativo di furto, grazie all’intervento rapido dei carabinieri, nulla è stato rubato dall’auto parcheggiata. Il 40enne e la sua complice compariranno domani mattina in tribunale a Rimini per il processo immediato.