Home___primopianoGarbino e rovesci, allerta arancione in Emilia-Romagna

Fine settimana perturbato, poi da partedì temperature di nuovo in rialzo


Garbino e rovesci, allerta arancione in Emilia-Romagna


21 Febbraio 2024 / Redazione

La Protezione civile dell’Emilia-Romagna e ARPAE hanno diratanto un’ALLERTA METEO valida dalle 00:00 del 22 febbraio fino alle 00:00 del 23 febbraio,

E’ Allerta ARANCIONE per vento nelle zone montane delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Forlì-Cesena, Rimini.
Allerta GIALLA per vento nelle zone collinari delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini.

Spiega il bollettino: “Per la giornata di giovedì 22 sono previsti venti di burrasca forte (75-88 Km/h) da sud-ovest con possibili, temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore, più probabili sulla fascia appenninica. Inoltre non si escludono precipitazioni, localmente intense, anche a carattere di rovescio, più probabili sulla zona appenninica del settore centro-occidentale, che possono generare occasionali ruscellamenti lungo i versanti e localizzati innalzamenti dei livelli idrometrici del reticolo minore”.

Le previsioni di ARPAE per la Provincia di Rimini:

La tendenza del tempo in Emilia-Romagna da sabato 24 a martedì 27 febbraio:
Il passaggio di alcune saccature atlantiche apporteranno condizioni di tempo in prevalenza instabile con precipitazioni sparse, più intense sui rilievi. Temperature inizialmente in diminuzione, poi in lieve aumento.