HomeCronacaRimini: frontale camion-auto sulla Tolemaide, automobilista al “Bufalini”

L'incidente intorno alle 15, strada chiusa per un'ora e poi riaperta solo su di una corsia con pesanti ripercussioni sulla circolazione


Rimini: frontale camion-auto sulla Tolemaide, automobilista al “Bufalini”


26 Febbraio 2024 / Redazione

Ennesimo e grave incidente a Rimini sulla Tolemaide. Intorno alle 15 una Fiat Punto per cause ancora in via di accertamento appena uscita dalla rotatoria sulla SS 16 imboccando la strada in direzione del casello di Rimini nord è finita sulla corsia opposta. In quel momento stava sopraggiungendo un camion con rimorchio e l’impatto frontale è stato inevitabile.

L’utilitaria è andata praticamente distrutta nell’urto. Il conducente, un uomo di cui non sono state fornite le genralità, è stato estratto dalle lamiere e affidato alle cure dei sanitari del 118. Una volta stabilizzato, ne è stato disposto il ricovero all’ospedale Bufalini di Cesena con il codice di massima gravità. A trasportarlo nel nosocomio cesenate è stato l’elisoccorso giunto da Ravenna.

Sul posto, per i rilievi di rito e la gestione del traffico, sia la Polizia stradale e che una pattuglia della Polizia Locale. Pesanti le conseguenze sulla circolazine, poichè la Tolemaide è rimasta chiusa fino a poco prima delle 16, per poi riaprire su di una sola un corsia.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO