Rimini, grave un operaio caduto per 10 metri in un cantiere
27 Febbraio 2024 / Redazione
A Rimini un operaio di 44 anni, cittadino moldavo, ieri è rimasto vittima di un grave incidente sul lavoro nella zona di San Giuliano mare. L’uomo stava lavorando da solo su una pensilina in un cantiere in via Garattoni quando, intorno alle 17, ha perso l’equilibrio per cadere in un cortile interno battendo sul terreno dopo un volo di circa 10 metri.
Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, con i sanitari che hanno prestato i primi soccorsi al ferito. Dopo essere stato stabilizzato, il lavoratore è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale degli Infermi. Successivamente, a causa delle condizioni gravi del paziente, è stato ulteriormente trasferito al “Bufalini” di Cesena, dove i medici si sono riservati la prognosi.
Per comprendere appieno la dinamica dell’incidente e svolgere gli accertamenti necessari, sono intervenuti sia i Carabinieri che i funzionari della Medicina del lavoro. Le indagini sono ancora in corso per determinare l’esatta dinamica dell’accaduto.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO