Home___aperturaFughe dai posti di blocco e inseguimenti: tre arresti a Rimini, due Carabinieri feriti a Cattolica

Ai Padulli bloccata un'auto con pregiudicati, droga e arnesi da scasso, una Stilo dell'Arma finisce invece contro un albero


Fughe dai posti di blocco e inseguimenti: tre arresti a Rimini, due Carabinieri feriti a Cattolica


29 Febbraio 2024 / Redazione

In questi giorni sono stati intensificati i controlli, da parte della Polizia di Stato, nella zona urbana ed extraurbana di Rimini. Le pattuglie delle volanti si sono concentrate, in particolare, sul controllo di persone e veicoli, oltre che di locali e bar.

Nel corso dei controlli, nella serata di ieri, una volante con l’ausilio della pattuglia della Polizia Stradale, ha denunciato tre persone in stato di libertà: uno per guida con patente revocata, l’altro per possesso di oggetti atti allo scasso e di 24 grammi di sostanza stupefacente e il terzo soggetto per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Alle ore 22.30 circa l’equipaggio di una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico aveva notato, in zona Padulli, un’autovettura che procedeva ad una velocità sostenuta. I poliziotti, insospettiti, gli hanno intimato di rallentare ed accostare. La persona alla guida, tuttavia, ha tirato dritto.

E’ partito allora un rocambolesco inseguimento, terminato, poco dopo, con il fermo del veicolo.
Dai successivi accertamenti è risultato  che il guidatore aveva la patente di guida revocata dal 3 luglio 2023, l’altro soggetto era in possesso di 24 grammi di sostanza stupefacente e di un cacciavite con punta a stella, Intanto il terzo soggetto, insofferente al controllo, mostrava un atteggiamento provocatorio ed aggressivo nei confronti degli agenti. Tutti quant avevano precedenti penali.
Per tali motivazioni,sno stati denunciati in stato di libertà.

Un altro inseguimento, questa volta dei Carabinieri, è invece finto con  n brigadiere e un appuntato dei carabinieri della Tenenza di Cattolica leggermente feriti. Anche loro stavano insegendo un’auto sospetta  che non si era fermata a un loro posto di blocco. All’incrocio tra via Po e via Mincio la Fiat Stilo di servizio, probabilemente per l’asfalto bagnato e  un dosso, ha perso aderenza ed è andata a sbattare contro un grosso albero. I militari sono rimasti lesionati dallo scoppio degli airbag. L’auto inseguita ha contnuat a scappare ed è attivamente ricercata.