Home___primopianoIl Rimini gioca, la Lucchese vince 2-1

Gol biancorosso del solito Morra ma solo all'87'


Il Rimini gioca, la Lucchese vince 2-1


3 Marzo 2024 / Redazione

LUCCHESE (4-3-3) Chiorra; Quirini (40’st Fazzi), Tiritiello, Sabbione, Visconti; Tumbarello, Gucher (20’st Astrologo), Cangianello (29’st  Benassai); Guadagni (29’st Russo), Yeboah, Disanto (20’st Rizzo Pinna). A disp. Coletta, Berti, Alagna, Perotta, Toma, Fedato, Djibril, Leone, De Maria, Magnaghi.  All. Gorgone

RIMINI (4-3-3) Colombi; Megelaitis, Lepri (20’st Ubaldi), Gigli, Tofanari; Sala (1’st Quacquarelli), Langella, Garetto (20’st Leoncini); Iacoponi (1’st Lamesta), Morra, Malagrida (29’st Capanni). A disp. Colombo, De Lucci, Gorelli, Delcarro, Cernigoi, Semeraro, Rosini, Lamesta. All. Troise

ARBITRO Alfredo Iannello di Messina

RETI 18’ Quirini, 33’ Gucher, 44’st Morra

NOTE Ammoniti: Tiritiello, Langella, Quirini, Sabbioni. Espulsi: L’allenatore della Lucchese Gorgone. Calci d’angolo 2-7: (primo tempo 2-3). Recupero: 0’ e 5’

Il Rimini, ancora scosso dalla recente eliminazione in semifinale a Catania, ha affrontato la trasferta in Toscana contro la Lucchese, ma è stato sconfitto con un amaro 2-1. Una delusione acuita per il Rimini aper il gol allo scadere non convalidato a Gorelli, che avrebbe potuto portare la squadra ai tempi supplementari.

Il tecnico Troise porta a Lucca 4 giocatori Under e lascia a riposo Lamesta, inserendo Iacoponi nel terzetto dei trequartisti Under, affiancato da Garetto e Malagrida. In difesa, Lepri ha sostituito l’infortunato Pietrangeli, affiancato da Megelaitis e Tofanari sugli esterni. In panchina, il ritorno di Capanni dopo una lunga assenza per infortunio.

Il primo tempo ha visto una Lucchese cinica sfruttare un Rimini non impeccabile in fase di non possesso. La squadra di casa si è portata in vantaggio con un gol di Quirini su angolo di Disanto al 18′. Nonostante la pressione del Rimini, la Lucchese ha raddoppiato al 32′ con un tiro di Gucher che ha sfruttato un errore difensivo. Il Rimini ha avuto diverse occasioni, ma la porta difesa da Chiorra è rimasta inviolata.

Nel secondo tempo, Troise ha apportato alcune modifiche inserendo Lamesta e Quacquarelli al posto di Sala e Iacoponi. La Lucchese ha resistito alla pressione iniziale del Rimini e ha continuato a essere pericolosa in contropiede. Al 57′, Morra ha avuto un’opportunità importante, ma il suo tiro è stato murato da un difensore.

Il forcing finale del Rimini ha portato al gol al 87′, quando Morra ha approfittato di un pasticcio difensivo e ha segnato a porta vuota. Nonostante un finale con diverse occasioni da parte del Rimini, la Lucchese ha resistito e ha conquistato i tre punti.

Il Rimini ha concluso la partita con sette corner e una forte pressione, ma il gol del pareggio non è arrivato. La partita si è conclusa con l’espulsione di Gorgone, allenatore della Lucchese, per proteste contro le decisioni arbitrali.