HomeCronacaRiccione, 51enne ubriaco e con patente scaduta al volante di Mercedes rubata

Nei guai un residente a Bellaria incappato in un controllo della Polizia stradale


Riccione, 51enne ubriaco e con patente scaduta al volante di Mercedes rubata


4 Marzo 2024 / Redazione

Giovedì scorso, lungo la Statale 16, nei pressi di Riccione, un cinquantenne residente a Bellaria è stato fermato durante un controllo della polizia stradale a bordo di una Mercedes Benz modello Clk 220. L’uomo è stato sottoposto al controllo della polizia stradale intorno al mezzogiorno è subito è apparso che il cinquantenne si trovava in uno stato evidente di alterazione. Pertanto è stato immediatamente sottoposto all’alcoltest, risultando positivo con un tasso alcolemico superiore a 1.

Ma non era finita qui. Durante un controllo più approfondito del veicolo, la polizia stradale ha scoperto che la Mercedes su cui viaggiava il cinquantenne alticcio era stata rubata alcune settimane prima a Gatteo, nel Cesenate. Il legittimo proprietario, un albanese di 37 anni, aveva denunciato il furto ai carabinieri di Cesenatico all’inizio del mese.

Interrogato dagli agenti sulla provenienza del veicolo rubato, il cinquantenne ha sostenuto che gli era stato prestato da un conoscente di Bellaria alcuni giorni prima, senza tuttavia fornire dettagli sulla sua identità. Ha insistito sul fatto di non essere coinvolto nel furto dell’auto.

La Mercedes Benz rubata è stata restituita al legittimo proprietario. Nel frattempo, il cinquantenne è stato trasferito in questura, dove è stato denunciato a piede libero per le accuse di ricettazione e guida in stato di ebbrezza alcolica. Inoltre, è emerso che l’uomo possedeva una patente scaduta da due anni, e pertanto è stato sanzionato anche per questa infrazione.