HomeEconomia e LavoroCattolica: “La Perla di Giada” compie dieci anni

Giada Innocenti: “Il mio obiettivo è sempre stato quello di creare un team di professionisti”


Cattolica: “La Perla di Giada” compie dieci anni


4 Marzo 2024 / Redazione

A Cattolica, nel 2020, è stata rinvenuta “La Perla di Giada”, in via Giotto 2. In realtà l’attività è nata nel 2014, per poi trasferirsi nel 2020, in pieno Covid, in un’altra sede più grande. Molto di più di un semplice centro estetico, ideato e realizzato dalla titolare Giada Innocenti, 32enne di Cattolica che, all’epoca, era anche incinta. Un luogo in cui venire accolti ed essere, eventualmente, indirizzati verso varie figure professionali che collaborano anche esternamente per il benessere del cliente/paziente. Il centro può contare sulla collaborazione di diversi professionisti esterni: fisioterapisti, osteopati, psicologi, nutrizionisti, personal trainer, posturologi e medico estetico.

 

GIADA INNOCENTI 

Mi sono diplomata ad una scuola privata di Estetica a Pesaro. Successivamente, grazie a questa scuola, mi sono appassionata al massaggio manuale, spostando l’attenzione dal trucco al massaggio, ai trattamenti, e all’uso di macchinari. Ho seguito diversi corsi per tenermi aggiornata e nel corso degli anni  mi sono specializzata in Estetica Avanzata. Infatti, mi occupo di massaggi e trattamenti specifici con o senza macchinari sia viso che corpo, epilazione definitiva laser, elettrocoaugulazione con ago e percorsi in gravidanza, lasciando tutta la parte di Estetica Base alla mia collega Rosanna Darino, che si occupa di cera, manicure e pedicure con o senza semipermanente, laminazione ciglia e sopracciglia, extension ciglia. Tra le altre cose, seguo diverse ragazze in gravidanza che non sanno da dove partire essendo la prima esperienza, nel mio studio sono seguite ed accompagnate verso il percorso più idoneo e personalizzato sia a livello fisico e sia a livello psicologico da non sottovalutare”.

 

LA PERLA DI GIADA (2014 -2020)

Ho aperto il mio primo istituto il 1° ottobre 2014, a Cattolica, all’epoca avevo solo 22 anni, infatti quest’anno festeggio 10 anni di attività. Il posto era piccolo, composto solo da una piccola cabina ed eseguivo da sola tutta la parte inerente all’estetica base. Nel 2019 ho deciso di cambiare e aprire un nuovo negozio, più ampio e accogliente ma non avevo assolutamente previsto che, nel 2020, sarebbe arrivato il Covid. E così, incinta e con tanti dubbi in testa, ho finito i lavori, iniziando questa nuova avventura”. 

 

CREARE UNA RETE DI PROFESSIONISTI 

L’obiettivo è sempre stato quello di mettere insieme un team di esperti che a loro volta collaborassero e si scambiassero informazioni per il benessere della cliente, che può entrare, ad esempio, per un problema di gonfiore agli arti inferiori e quindi effettuare una serie di trattamenti mirati al drenaggio ma anche valutare eventualmente una consulenza fisioterapica o posturale in caso di corpo poco armonico o in squilibrio. Tra i vari professionisti con cui ho il piacere di lavorare, c’è anche una new entry: Martina Montani, che ha lo studio a fianco al mio. È una dottoressa specializzata in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese, Rieducazione Posturale per bambini e adulti e Consulenze Nutrizionali”. 

 

L’ESTETISTA È UNA FIGURA IN COSTANTE EVOLUZIONE 

L’estetista è una figura in costante crescita e formazione, chi lo fa per passione è sempre aggiornato, studia ed evolve. Sono molto fiera di quello che ho creato fino ad oggi ma soprattutto ringrazio chi collabora con me e chi crede nei miei stessi ideali, senza il mio team di professionisti esperti tutto questo non sarebbe stato lo stesso”.

 

Info:

338 6241486