HomeCronacaPaziente denunciato per tentata violenza sessuale su infermiera del pronto soccorso di Rimini

Un 31enne ricoverato per mix di alcol e droga afferra per il collo e cerca di baciare una giovane sanitaria durante un prelievo


Paziente denunciato per tentata violenza sessuale su infermiera del pronto soccorso di Rimini


4 Marzo 2024 / Redazione

Tentata violenza sessuale nel pronto soccorso di Rimini e un paziente di 31 anni potrebbe finire sotto processo. La vittima dell’aggressione è un’infermiera di 27 anni, che ha deciso di sporgere denuncia dopo essere stata oggetto di aggressione compreso un tentativo di bacio “alla francese” mentre stava effettuando un prelievo venoso.

L’incidente risale a fine gennaio, quando nel pronto soccorso  dell”ospedale Infermi è stato ricoverato un 31enne della provincia di Rimini, in stato di alterazione psicofisica dovuto a un mix di alcol e sostanze stupefacenti. Lo stesso paziente, visibilmente agitato, aveva dichiarato di aver consumato grappa e cocaina. La dottoressa di turno aveva riscontrato difficoltà nella visita a causa del suo stato di agitazione.

Durante il tentativo di effettuare un prelievo del sangue, l’uomo ha afferrato la giovane infermiera al collo con la mano destra, cercando di baciarla con la lingua e di leccarla. La pronta reazione della 27enne ha permesso di sfuggire all’aggressione e di mettersi in salvo. Il paziente ès stato poi  sedato; l’accaduto è stato visto anche da un altro medico del pronto soccorso.

La giovane infermiera una volta terminato il suo turno ha deciso di denunciare tutto presso il posto di polizia interno all’ospedale. Dopo accertamenti che hanno portato al riconoscimento del paziente come aggressore, il 31enne è stato indagato a piede libero per tentata violenza sessuale.

Le indagini, condotte sotto la guida del sostituto procuratore Davide Ercolani, si sono ora concluse. Il paziente, difeso dall’avvocato Gilberto Martinini, potrebbe affrontare una richiesta di rinvio a giudizio. La decisione finale spetterà al giudice durante il processo.