HomePoliticaCoriano: il Comune si contatta tramite WhatsApp

Comunicazione di servizi come quelli turistici, sociali e scolastici, lavori pubblici, sport, viabilità


Coriano: il Comune si contatta tramite WhatsApp


5 Marzo 2024 / Redazione

Da meno di una settimana il comune di Coriano è anche su WhatsApp. Un modo semplice e diretto per ricevere notizie di pubblica utilità e aggiornamenti in tempo reale. All’interno del nuovo canale sarà possibile trovare notizie, comunicati e informazioni su eventi culturali, iniziative turistiche, manifestazioni sportive, trasporti e viabilità, attività istituzionali, servizi scolastici, allerte meteo, emergenze e tanto altro ancora.

Il canale va ad arricchire il sistema di informazione multicanale del comune, rappresentato dai profili social ufficiali e dal sito istituzionale. Iscriversi è semplice e gratuito per tutti gli utenti WhatsApp. 

È sufficiente cliccare sul link dedicato, che contiene il collegamento diretto al canale, selezionare “Iscriviti” e attivare le notifiche. Per l’iscrizione non è necessario condividere il proprio numero di telefono. 

La lista dei canali seguiti è separata dalle chat classiche e si trova nella sezione “Aggiornamenti”. La funzione canali di WhatsApp è uno strumento di trasmissione broadcasting unidirezionale: gli iscritti ricevono i messaggi, non possono rispondere, ma possono aggiungere reazioni con le emoji, che, pur visibili agli altri utenti, resteranno anonime.

E’ possibile iscriversi cliccando sul seguente link:

https://whatsapp.com/channel/0029VaMw9vi47Xe3JzrgYy1x