HomeCronacaRimini, la ex compare con coltello e spray urticante poi lo picchia col cellulare

Una 37enne non accettava la fine della relazione, chiesto il rinvio a giudizio per stalking, lesioni personali aggravate e minacce aggravate


Rimini, la ex compare con coltello e spray urticante poi lo picchia col cellulare


9 Marzo 2024 / Redazione

Un uomo di 35 anni residente a Rimini è finito vittima delle ossessioni della sua ex compagna, una straniera di 37 anni, dopo la fine della loro relazione.

La donna non accettava la separazione e aveva giurato di rovinargli la vita. L’uomo ha subito minacce per telefono, arrivando a cambiare numero per sfuggire alle continue pressioni. Tuttavia, la situazione è precipitata quando la donna si è presentata sotto la sua abitazione armata di coltello e spray al peperoncino, urlando minacce di morte.

Nonostante i tentativi di calmarla, l’ex compagno è stato aggredito e colpito alla testa con un cellulare. Riuscito a rifugiarsi in casa, ha chiamato le forze dell’ordine e successivamente è stato ricoverato in ospedale con una prognosi di tre giorni per un lieve trauma cranico.

Le minacce non riguardavano solo lui, ma anche la sua attuale compagna. Deciso a porre fine a questa situazione, l’uomo ha denunciato l’ex compagna ai carabinieri di Rimini.

Le indagini condotte dal Nucleo Radiomobile hanno portato all’individuazione della donna, la quale è stata indagata per stalking, lesioni personali aggravate e minacce aggravate. Il pubblico ministero Luca Bertuzzi ha richiesto il rinvio a giudizio della donna, fissando l’udienza preliminare per il prossimo 25 settembre davanti al gup di Rimini.