HomePoliticaRimini: Fratelli d’Italia premia le donne eccellenti

Lo scopo è quello di premiare donne che per passione, merito e coraggio, hanno raggiunto obiettivi personali, professionali e sociali eccellenti


Rimini: Fratelli d’Italia premia le donne eccellenti


10 Marzo 2024 / Redazione

Nel pomeriggio di Ieri si è svolta la quarta edizione dell’evento “Eccellenza Donna 2024”, progetto ideato e voluto dal Dipartimento Tutela Vittime di Fratelli d’Italia, con lo scopo di premiare donne che per passione, merito e coraggio, hanno raggiunto obiettivi personali, professionali e sociali eccellenti.

Sono stata premiate la Dott.ssa Monica Paliaga, psicologa, coach, facilitatrice, che si occupa di ricerca, formazione, consulenza e strategia, e Olimpia De Donato, Presidente dell’associazione “Rete Donna” nata con l’obiettivo di accogliere e sostenere le donne vittime di violenza.

Le donne premiate hanno in comune grandi valori, l’amore per la vita, il desiderio di aiutare gli altri a sviluppare le proprie potenzialità, a credere in sé stessi e soprattutto ad essere liberi, non solo dalla violenza,  ma da tutti i limiti interiori che impediscono di realizzare i propri sogni.

La Dott.ssa Monica Paliaga è laureata in scienza della comunicazione e in psicologia, ed è una donna che con la sua passione per l’eccellenza mentale e la sua esperienza sportiva come ex atleta delle Fiamme Gialle, ha dimostrato un impegno senza pari nel guidare gli altri verso il successo.

Attraverso anni di duro lavoro, ha sviluppato non solo le sue capacità atletiche, ma una profonda comprensione della mente e della psicologia umana, aiutando molti atleti e molti professionisti a superare le proprie sfide, a sbloccare il proprio potenziale e a raggiungere risultati straordinari.

La sua dedizione nell’incoraggiare gli altri a credere in sé stessi e a perseguire i propri obiettivi con coraggio e determinazione, sono una testimonianza della forza e tenacia che la caratterizzano.

Olimpia De Donato ha dimostrato un impegno incrollabile per la giustizia sociale ed un’innata capacità di mobilitare le persone nella lotta che quotidianamente conduce insieme ai membri dell’associazione “Rete Donna”, finalizzata ad accogliere e sostenere le donne vittime di violenza, che a loro si rivolgono per essere sostenute e accompagnate in percorsi che le pongano al sicuro.

Hanno provveduto a premiare le prescelte, la Sen. Domenica Spinelli, il coordinatore provinciale di Rimini Dott. Nicola Marcello e l’Avv. Francesca Gorini quale responsabile provinciale del Dipartimento Tutela Vittime, presso il museo civico di Rimini alla presenza della cittadinanza.