HomeEventiRiccione, Round Table: i primi trent’anni. La fondazione nel 1994

La Round Table di Riccione, ospiterà l'Annual General Meeting). L’incontro di tutte le Tavole d'Italia con numerosi ospiti dall'estero


Riccione, Round Table: i primi trent’anni. La fondazione nel 1994


10 Marzo 2024 / Redazione

Ieri, sabato 9 marzo la Round Table 49 di Riccione ha festeggiato i 30 anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 1994.

All’Hotel Nautico, si sono ritrovati tutti i 30 presidenti che hanno servito la Tavola: Riccardo Pietanesi, Fabio Giavolucci, Danilo Del Bianco, Riccardo Galassi, Alessandro Vanucci, Fabio Vanucci, Gabriele Maestri, Stefano Berardi, Stefano Guidi, David Santini, Gianluigi Durante, Andrea Musone, Tommaso Morelli, Marco Ricci, Fabio Orlandi, Paolo Semprini, Antonio Mantellato, Roberto Monaco, Edoardo Galli, Sauro Batarra, Gianmarco Amati, Filippo Bacchini, Tommaso Berni, Massimo Mancini, Edgardo Daidone, Giulio Mignani, Giacomo Baffoni, Matteo Muccioli, Alessandro Selvagno e Lorenzo Conti.

Erano ovviamente presenti anche Andrea Battarra, Presidente in carica, e Francesca Villani, Presidente Nazionale del Ladies Circle Italia.

Alle celebrazioni, che hanno visto i Presidenti alternarsi nei ricordi delle numerose attività svolte in questi due decenni e mezzo di amicizia, è seguita una cena di gala con circa 110 invitati provenienti dalle Tavole di tutta Italia e dal Ladies Circle Italia.

La Round Table di Riccione, ospiterà dal 5 al 9 giugno l’AGM (Annual General Meeting), cioè l’incontro di tutte le Tavole d’Italia con numerosi ospiti dall’estero.

Sono attesi circa 300 Tabler da tutto il mondo (i più lontani dal Nepal) per una cinque giorni all’insegna dell’amicizia internazionale.

L’anno si concluderà a fine giugno quando il presidente uscente Battarra cederà il collare a Francesco Arcangeli.

Round Table

La Round Table è un’organizzazione dedicata ai giovani lavoratori, professionisti, dirigenti, imprenditori, uomini d’affari e di cultura che si impegnano a svolgere al meglio le rispettive attività. La sua principale finalità è quella di favorirne l’incontro, promuovendone l’amicizia e le intese personali. Svolge iniziative di carattere filantropico. Tratto caratteristico della Round Table è l’età dei suoi soci che, decadono da tale qualità al compimento del quarantesimo anno di età.