Home___aperturaIl fratello del sindaco di Rimini rapinato in un sottopasso a Rivazzurra

L'aggressore di Karim Sadegholvaad individuato dai Carabinieri grazie alla videosorveglianza del Metromare


Il fratello del sindaco di Rimini rapinato in un sottopasso a Rivazzurra


11 Marzo 2024 / Redazione

Karim Sadegholvaad, il fratello del sindaco di Rimini Jamil, è stato vittima di una violenta rapina avvenuta il 26 gennaio nel sottopasso pedonale di viale Madrid a Rivazzurra L’aggressione è avvenuta poco dopo le 21, e un passante, udendo le grida della vittima, ha prontamente soccorso Karim, allertando poi i carabinieri che sono intervenuti.

Secondo quanto appurato dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Rimini, il fratello del sindaco è stato avvicinato da un giovane africano a bordo del Metromare, identificato successivamente come un maliano di 26 anni. Il malvivente ha seguito Karim dopo che questi è sceso alla fermata Fiabilandia, per poi assalirlo violentemente nel sottopasso di viale Madrid, gettandolo a terra. Il rapinatore avrebbe quindi strappato denaro contante, approssimativamente 50 euro, e si sarebbe dato alla fuga.

Dopo un mese di indagini, il maliano è stato individuato grazie alle immagini delle telecamere presenti sui mezzi del Metromare. Alla fine di febbraio, il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Rimini, Vinicio Cantarini, su richiesta della Procura, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del maliano. L’arresto è stato eseguito dai carabinieri di Rimini circa dieci giorni fa. Attualmente detenuto ai Casetti, il malvivente ha respinto le accuse durante l’interrogatorio di convalida con il suo avvocato Guido Caparrini. Il maliano era stato arrestato il 13 febbraio a Miramare per un’altra rapina presso un distributore automatico di sigarette, ma successivamente era stato rilasciato senza obblighi.