HomePoliticaIl movimento “No Vax” si presenta alle elezioni di Verucchio

Lo ha comunicato Matteo Angelini consigliere comunale 3V a Rimini


Il movimento “No Vax” si presenta alle elezioni di Verucchio


13 Marzo 2024 / Redazione

Matteo Angelini, Consigliere Comunale 3V di Rimini e Responsabile delle Campagne elettorali 3V della Provincia di Rimini annuncia la presentazione di una lista a Verucchio dove si vota per il rinnovo del consiglio comunale e del sindaco l’8 e 9 giugno 2024.  Angelini a Rimini ha costituito il movimento No Vax.

In questi mesi sono stato sollecitato da più parti a valutare una mia candidatura per le Amministrative di Verucchio, il mio paese di residenza da quando avevo appena due mesi di vita. Devo ammettere che ho pensato tanto a questa possibilità, ma la correttezza e la riconoscenza verso chi, nel 2021 mi ha dato fiducia dandomi la possibilità di ricoprire un ruolo importante nella vita Amministrativa di Rimini, la mia città nativa, ha prevalso.

Cosi ho provato a capire cosa effettivamente potessi fare per il mio paese, ho iniziato a parlare con persone che stimo quali Stefania Sabba e Roberto Baschetti, due dei principali attori delle passate amministrative di Verucchio, ed una volta compreso quali fossero i loro progetti, le loro intenzioni, ho capito che la Verucchio a me vicina, necessitava di avere una forte rappresentanza da parte di persone che come me non hanno più intenzione di delegare a nessuno il proprio futuro. Oggi quindi anche Verucchio ha un nutrito gruppo di persone consapevoli che l’unica rappresentanza politica che ci può essere è quella derivante dallo sforzo comune di semplici cittadini che hanno a cuore il bene della comunità e sanno oltremodo che solo mettendo al centro il benessere del singolo nella sua straordinaria unicità, si può aspirare ad avere una comunità sana ed in grado di ritrovare le proprie radici.

Sulla base del lavoro iniziato ormai da diversi anni con il progetto politico di 3V, fondato nel 2018 da semplici ma risolute famiglie, progetto che a livello locale ha trovato la massima espressione con l’insediamento del sottoscritto in Consiglio Comunale a Rimini, abbiamo deciso di proseguire il lavoro anche a Verucchio con un progetto che si vesta a pieno con gli interessi di paese, una veste civica, valutata e scelta dal gruppo e lontana da tutte le dinamiche legate ai grandi partiti che hanno fatto del nostro paese, l’Italia, un terreno arido e ormai privo d’identità e di quei valori riconducibili alle nostre amate origini.

“3V, Verucchio e Villa Verucchio”,è il nome del gruppo che si è costituito per dare ai cittadini di Verucchio, Villa Verucchio, Dogana di Verucchio e Pieve Corena, una possibilità in più da valutare in sede elettorale. Le 3V quindi sempre al centro di un progetto con cui si possono mandare una infinità di messaggi e spunti tematici ai nostri cittadini quali “Vivere, Valorizzare Verucchio”, “ViviAmo Villa e Verucchio” e tanti altri ancora con cui andremo a caratterizzare tutto il nostro percorso elettorale.

Auguro quindi non solo al mio gruppo, ma a tutti i gruppi che si apprestano a questa campagna elettorale, un buon lavoro e che sia all’insegna del rispetto reciproco, delle buone maniere e anche, soprattutto, del fine condiviso di lavorare per il bene del nostro amato paese.”