HomePoliticaRimini, Colonna (Rinascita Civica): “Buche pericolose nel parcheggio “ex area Fox”

Il segretario di Rinascita Civica Gabriele Colonna lamenta le cattive condizioni del manto dell'area


Rimini, Colonna (Rinascita Civica): “Buche pericolose nel parcheggio “ex area Fox”


21 Marzo 2024 / Redazione

Il segretario di Rinascita Civica Gabriele Colonna lamenta le cattive condizioni del manto del parcheggio dell’area Fox.

“Anche se si tratta di un parcheggio pubblico temporaneo adibito da un soggetto privato (Coop Alleanza) su richiesta del Comune di Rimini, anche se i parcheggi sono ad accesso libero e non a pagamento, anche se il fondo dell’area su cui i parcheggi sono stati realizzati non è certo dei migliori, l’ex area Fox deve comunque essere mantenuta in buono stato di utilizzo per poterne consentire l’accesso senza rappresentare un pericolo per i fruitori.

Questo dovrebbe essere e questo ci si deve aspettare ma provate ad accedere al parcheggio: già all’ingresso troverete una profonda e larga buca, difficilissima da evitare con l’automobile, che già rappresenta un primo pericolo per i veicoli ma oltrepassata (indenni?) questa se ne presentano altre in serie che a questo punto diventano impossibili che mettono a dura prova stabilità e integrità delle auto che accedono ai parcheggi.

Ma poi, proseguendo alla ricerca di un posto auto da occupare, la situazione non migliora, anzi, l’esatto contrario se pensiamo che poi gli occupanti dei veicoli scendendo dovranno affrontare, chi magari anziano con difficoltà motorie oppure qualche genitore con figlio al seguito se non addirittura a bordo di un passeggino, il percorso a piedi.

Chi si deve fare carico della manutenzione di questa area? Cosa è stato previsto all’interno dell’accordo tra Coop Alleanza e Comune di Rimini? Ma soprattutto, chi risponde legalmente e monetariamente nel malaugurato caso in cui si dovessero verificare danni causati ai veicoli, peggio ancora, alle persone?

Sollecitiamo le parti coinvolte, soprattutto il Comune di Rimini, ad agire rapidamente per bonificare l’area dai pericoli presenti, questo a tutela dei cittadini riminesi che utilizzano quotidianamente i parcheggi di cui la città necessita, e il grande utilizzo fatto di quest’area è una ulteriore conferma, e dei visitatori forestieri che hanno la possibilità di parcheggiare l’auto a pochi passi dalla porta principale di accesso alla nostra città, l’Arco d’Augusto”.