HomeCronacaRimini, lascia l’amante e lui la perseguita minacciando il ricatto sessuale

Arrestato 51enne, imposto il divieto di avvicinamento


Rimini, lascia l’amante e lui la perseguita minacciando il ricatto sessuale


28 Marzo 2024 / Redazione

Una storia d’amore finita male ha portato a una serie di ricatti a sfondo sessuale da parte di un italiano di 51 anni verso la propria ex amante. Alla fine l’uomo è stato arrestat , dopo di che gli è stata imposta la misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti della vittima che aveva denunciato la serie di atti persecutori.

L’escalation era iniziata quando la donna aveva deciso di mettere fine a una relazione extraconiugale con il 51enne. Questi, secondo le accuse, ha reagito con minacce e appostamenti presso il luogo di lavoro della vittima, insultandola e diffondendo informazioni sul loro rapporto clandestino. Ha iniziato poi a inviare una serie di messaggi offensivi attraverso Telegram, coprendola di insulti per il suo rifiuto di riallacciare la relazione.

Non fermandosi qui, il 51enne ha continuato gli appostamenti e gli scontri verbali di persona, accusando la vittima di comportamenti sessuali inappropriati sul posto di lavoro e minacciando di diffondere altre foto intime della donna. La situazione è peggiorata quando ha depositato una fotografia compromettente vicino all’auto dell’ex amante per poi inviare la stessa foto via email.

Le minacce di diffondere altre foto intime, anche scattate mentre la vittima si trovava in ospedale, hanno spinto la donna a denunciare l’uomo ai carabinieri. Durante l’interrogatorio di convalida, è emerso che il 51enne era in possesso di quattro buste contenenti immagini sessualmente esplicite della coppia, destinate a essere inviate ai luoghi di lavoro della vittima per danneggiarne la reputazione.

L’uomo è stato arrestato in flagranza differita prima che riuscisse a diffondere le foto.