La prossima settimana verrà affidata la progettazione per il masterplan del cosiddetto “Triangolone” di Rimini. Si tratta dell’area compresa tra viale Cristoforo Colombo, lungomare Tintori, largo Boscovich e piazzale Fellini acquisita dal Comune nel 2017 in seguito al Federalismo demaniale.
Lo annuncia il sindaco Jamil Sadegholvaad, riservando i dettagli a una successiva occasione, a margine della conferenza stampa, in loco, per l’avvio del cantiere del parcheggio interrato in piazza Marvelli, con sguardo sul Parco del mare. Il progetto di riqualificazione del lungomare “avanza”, aggiunge, e con esso il sistema di parcheggi lungo la linea delle fermate del Metromare.
Oltre a quello di piazza Marvelli, infatti, è già finanziata dal ministero delle Infrastrutture con 13 milioni di euro una serie di interventi, tra ammodernamento, parcheggi Medaglie d’oro, Chiabrera, parco Pertini e Cavalieri di Vittorio Veneto, e nuove strutture, via Poerio su due livelli. La città, conclude il sindaco, “sta cambiando volto”.
(Agenzia DIRE)