HomeCronacaRimini, una 35enne taglia eroina con zucchero e rischia di morire

Tragedia sfiorata in un hotel di Rivazzurra, la donna salvata dal fidanzato


Rimini, una 35enne taglia eroina con zucchero e rischia di morire


9 Aprile 2024 / Redazione

Una turista italiana di 35 anni ha rischato di morire per una dose di eroina tagliata con zucchero avelo durante la sua vacanza a Rimini con il fidanzato 31enne. Ieri pomeriggio, all’interno di un hotel di viale Gubbio a Rivazzurra, un’ambulanza del 118 è stata chiamata intorno alle 16.30 per una presunta overdose. Il fidanzato, uscito dal bagno della camera d’albergo, ha trovato la donna riversa sul letto con segni evidenti di difficoltà respiratorie e diverse siringhe accanto a lei.

Il 31enne ha immediatamente chiamato il 118, che ha fornito alla donna le prime cure sul posto. Una volta ripresasi, la turista ha ammesso di aver assunto sostanze stupefacenti. Trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale Infermi per accertamenti, è emerso che aveva tagliato dell’eroina con dello zucchero a velo e se l’era iniettata mentre il suo fidanzato era in bagno.

La sala operativa della questura di Rimini è stata informata del malore e ha inviato una Volante sul posto. Gli agenti, dopo aver raccolto informazioni dal 31enne, hanno sottoposto a sequestro una bustina trasparente contenente 70 grammi di sostanza in polvere bianca. Tuttavia, l’esito del narcotest ha rivelato che si trattava verosimilmente di zucchero a velo, lo stesso utilizzato dalla donna per tagliare l’eroina.

Al momento, la Procura di Rimini non ha ravvisato reati nella vicenda.