Rimini, ex ispettore di Polizia arrestato per maltrattamenti in famiglia
10 Aprile 2024 / Redazione
Un uomo di 66 anni, originario della provincia di Macerata ma da tempo residente a Rimini, è stato arrestato martedì dal nucleo di polizia giudiziaria della Polizia Locale per maltrattamenti in famiglia. L’uomo, ex ispettore della polizia di Stato presso la locale Questura, è accusato di aver tenuto comportamenti aggressivi, offensivi e minacciosi nei confronti della sua ex moglie, una riminese di 75 anni, con la quale condivideva ancora la stessa abitazione dopo la separazione.
Secondo le testimonianze raccolte da vicini e familiari, più volte sono state udite grida e richieste di aiuto provenire dalla casa della donna. Oltre alle presunte aggressioni fisiche, si parlerebbe anche di frasi pesanti e minacce di morte rivolte alla vittima. Le autorità hanno reagito prontamente all’appello di aiuto e hanno proceduto all’arresto dell’uomo.
L’ex ispettore, difeso dall’avvocato Thomas Russo, è atteso per un interrogatorio con il gip Raffaella Ceccarelli. Le indagini sono state coordinate dal sostituto procuratore Davide Ercolani.