Bergamo, schianto in moto: muore riminese di 48enne che viveva a Stezzano
13 Aprile 2024 / Redazione
Un tragico schianto alle 7 di venerdì 12 aprile lungo la provinciale 573 che collega Calcinate a Cavernago: un motociclista di 48 anni, Raoul Ghinelli, residente a Stezzano, è morto sul colpo a causa dell’impatto con un’auto proprio nel territorio di Calcinate. Originario di Rimini, anche se da un paio d’anni l’uomo viveva con la compagna a Stezzano, in provincia di Bergamo. Ghinelli aveva studiato al liceo classico ’Giulio Cesare’ e a Rimini aveva molti amici e parenti.
Da una prima ricostruzione dell’accaduto l’uomo, a bordo di uno scooter Kymko Downtown, stava viaggiando da Cavernago in direzione Calcinate quando, all’incrocio tra via Larga e via Caravaggio, è avvenuto l’impatto con una Giulietta Alfa Romeo. Illeso il conducente dell’auto, un 28enne. Raoul Ghinelli era partito dalla sua abitazione di Stezzano ed era diretto a Cividate dove lavorava in una ditta come autista.
Sul posto sono arrivati l’elisoccorso, un’ambulanza e l’auto medica ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. In azione anche la Polizia stradale di Bergamo per chiarire la dinamica e i Vigili del fuoco con l’ausilio della Polizia locale di Cavernago e di Calcinate.
Oltre alla fidanzata, ha lasciato nel dolore due sorelle e un fratello. Lavorava alla Bere Betti di Cividate al Piano.
(Eco di Bergamo)