Home___primopianoIncendio Kiosco, a Villa Verucchio è gara di solidarietà per Filippo Malatesta

Già raccolti 15 mila euro, ancora mistero sulle cause del rogo


Incendio Kiosco, a Villa Verucchio è gara di solidarietà per Filippo Malatesta


16 Aprile 2024 / Redazione

“Conosco Filippo Malatesta e la passione che ha sempre messo nel lavoro e nella musica. In una notte è andato distrutto tutto, ha perso gli strumenti musicali, il locale, che da più di un decennio dava vita al paese e lavoro ai suoi dipendenti”.

A poche ore dall’incendio al Kiosko il Vincanto, di proprietà del cantante, su GoFundMe è partita una gara di solidarietà che ha ricevuto 160 adesioni in poche ore.

“Era il punto di ritrovo di mamme bambini ragazzi e adulti. In un paese come Villa Verucchio, nei pressi di Rimini – scrivono gli organizzatori – era una presenza importante. Ci muoviamo tutti insieme per aiutarlo a risollevarsi, e riprendere questo percorso interrotto così bruscamente”.

La raccolta fondi è già arrivata a 15 mila euro, ma la cifra è destinata a salire vista la grande ondata di solidarietà che si sta scatenando nei confronti del cantante.

Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/filippo-malatesta-la-sua-vita-in-fumo-in-una-sola-notte .

Intanto ancora si ignorano le cause dell’incendio che ha incenerito il locale. I Carabinieri restano in attesa delle conclusioni dei Vigili del Fuoco e al momento tutte le ipotesi restano aperte.

Da parte sua Filippo Malatesta ha smentito la storia circolata in paese riguardo un diverbio con un avventore, che potrebbe aver dato origine a una vendetta.