HomeEventiMisano: nel week end Moto Incontro del Sic 58. Appuntamento in ricordo di Marco Simoncelli

Sabato accensione straordinaria della fiamma del Sic Dainese con le autorità del Comune di Coriano


Misano: nel week end Moto Incontro del Sic 58. Appuntamento in ricordo di Marco Simoncelli


22 Aprile 2024 / Redazione

Sabato e domenica all’insegna dei motori al MWC Marco Simoncelli di Misano. Il Moto Club Misano organizza il Moto Incontro del Sic 58, tradizionale appuntamento in ricordo del compianto Marco Simoncelli. Inizio sabato pomeriggio dalle ore 14 con ritrovo alla Square del Misano World Circuit, alle 16 gli iscritti si trasferiranno sulle strade del Sic per raggiungere la Casa Marco Simoncelli a Sant’Andrea in Besanigo di Coriano per un saluto ai ragazzi accolti dalla casa, poi ritrovo alla fiamma del Sic Dainese con le autorità del Comune di Coriano per l’accensione straordinaria.

Domenica ritrovo dalle ore 8 alla Square; dalle ore 11 giro turistico sulle strade della riviera romagnola per poi essere accolti dagli organizzatori dell’EICMA in circuito per la parata in pista con una grande festa sul palco di RadioDJ.

Per le iscrizioni www.motoclubmisano.it

Paolo Simoncelli, Fondazione Marco Simoncelli: “Ringrazio tutta la struttura di EICMA e i suoi vertici per questa opportunità, ne sono felice. In questi anni, anche grazie al loro aiuto, abbiamo fatto molte cose. Per esempio, abbiamo costruito ‘Casa Marco Simoncelli’, un centro diurno per ragazzi disabili a Coriano oppure l’anno scorso abbiamo regalato un ecografo all’Ospedale Infermi di Rimini. All’interno della MWC Square del circuito, proprio in concomitanza dell’EICMA RIDING FEST, si terrà il nostro annuale ‘Motoincontro del Sic’. Il ricavato di questi due appuntamenti ci aiuteranno a regalare un ecografo del valore di 100.000 euro all’Ospedale Ceccarini di Riccione. È un onore essere la Onlus prescelta come destinatario della donazione, specialmente perché festeggerete il vostro 110° proprio sulla pista dedicata a mio figlio”.

ph. Marzio bondi