HomeCronacaRimini: “Ti aiuto a parcheggiare” e le arraffa la borsa, ma la vittima la rintraccia e la fa arrestare

La derubata avvertita sul cellulare dei tentativi di acquisto della ladra in un negozio di viale Regina Margherita


Rimini: “Ti aiuto a parcheggiare” e le arraffa la borsa, ma la vittima la rintraccia e la fa arrestare


27 Aprile 2024 / Redazione

Finge di aiutare una ragazza a parcheggiare, ma si infila nell’auto e arraffa la borsa che era sul cruscotto. Presa dalla Polizia, nelle prime ore del mattino del 24 aprile una ragazza italiana è stata denunciato in stato di libertà per il Reato di Furto aggravato.

Alle ore 01.00 circa, due volanti della Polizia di Stato erano intervenute in Viale Regina Margherita, poiché al numero di emergenza 112 – NUE, era giunta una chiamata nella quale una giovane donna riferiva di aver riconosciuto l’autrice del furto della sua borsa, accaduto qualche ora prima.

Giunti sul posto, la giovane ha riferito ai poliziotti che mentre cercava di parcheggiare le si era avvicinata una donna che si offriva di aiutarla nella manovra. Nonostante il suo rifiuto, la donna si era infilata nella sua auto, prendeva la sua borsa appoggiata sul cruscotto ed immediatamente saliva su un auto “complice” che attendeva accanto, allontanandosi in direzione Riccione.

Poco dopo alla giovane a cui era stata sottratta la borsa, erano giunte delle notifiche sul cellulare che indicavano tentavi di pagamento presso un’attività commerciale. Pagamenti falliti, perché la ragazza aveva prontamente bloccato la carta bancomat. La vttime del furto si era poi recata immediatamente nel luogo dove risultavano i tentativi di pagamento e aveva riconosciuto quella che poco prima si era impadrnita della sua borsa.
In considerazione dei fatti accaduti ed a seguito del riconoscimento della giovane come l’ autrice del furto, la stessa veniva denunciata in stato di libertà.