HomeViabilità e trasportiSan Clemente, manutenzioni stradali in arrivo a Sant’Andrea in Casale

Gli interventi avranno inizio nella prima metà del mese di maggio


San Clemente, manutenzioni stradali in arrivo a Sant’Andrea in Casale


30 Aprile 2024 / Redazione

Inizieranno entro la prima metà del mese di maggio gli interventi dedicati alla manutenzione straordinaria di alcune strade del territorio comunale, i cui tratti interessati dai lavori ricadono in prevalenza nella frazione di Sant’Andrea in Casale. 

Si tratta di opere con valore prioritario e non più differibile – dice la Sindaca Mirna Cecchini – come del resto già determinato da questa Amministrazione. Opere che arrivano a seguito di precise indicazioni nonché dell’avvenuta assegnazione di alcuni finanziamenti statali da destinare invece ad altre zone del nostro territorio comunale. Gli elaborati progettuali, tutti definiti, consentiranno l’apertura dei cantieri a brevissimo. Si andrà così a determinare, in evidenza, una parte fondamentale e non più rinviabile del programma in capo ai Lavori Pubblici in favore di collegamenti che costituiscono l’intero sistema viario locale. La manutenzione straordinaria sarà possibile – e questo è un aspetto che vorrei sottolineare – grazie ad un impegno di spesa di 200mila euro: risorse reperite mediante la destinazione dell’avanzo d’Amministrazione e quale segno di massima attenzione al patrimonio pubblico”.

“Andiamo a dare risposte concrete – aggiunge l’Assessore ai Lavori Pubblici, Christian D’Andrea – ad alcune urgenze individuate dagli Uffici Tecnici e pertanto saremo nelle condizioni di riportare a riqualificazione i segmenti viari che presentano le maggiori criticità. In dettaglio, lavoreremo lungo le vie Fornace, De Gasperi, Giolitti, Gramsci, Petrarca, Annibolina, Manzoni, Cerro, Fagnano e Pian di Vaglia. Agli eventuali oneri per la successiva manutenzione e gestione che si dovessero rendere necessari, nel corso del tempo, si potrà poi procedere sulla base delle disponibilità previste nel documento di programmazione economico-finanziaria dell’Ente”.