Home___primopianoFollia a San Marino: fino al 20 maggio vietato pubblicare i nomi dei candidati alle elezioni del 9 giugno

Chiamamicitta.it richiamata a cancellare quanto divulgato


Follia a San Marino: fino al 20 maggio vietato pubblicare i nomi dei candidati alle elezioni del 9 giugno


3 Maggio 2024 / Redazione

Follia. A volte la politica riesce a rendere ancor peggiore la realtà. La Commissione elettorale di San Marino ha vietato la divulgazione dei nomi delle liste dei candidati dei partiti per le elezioni del 9 giugno sino al 20 maggio.

Ovvero i cittadini sammarinesi avranno solo 15 giorni per decidere a chi dare la propria preferenza. Ora San Marino è piccola e tutti sanno chi è candidato e per quale partito, e quindi potete immaginare quale segreto questo possa essere. E poi come farà un partito a fare propaganda elettorale senza promuovere i suoi candidati? Mistero.

Siccome Chiamamicitta.it ha pubblicato alcuni giorni fa la lista dei candidati dei partiti di centro-sinistra (PSD e Libera-PS) abbiamo commesso un grave reato internazionale e siamo stati gentilmente invitati a cancellare l’articolo.

Non pensavamo di essere così importanti per la libera informazione in terra di Repubblica. Onde evitare spiacevoli conseguenze, non tanto a noi, ma ai partiti che indirettamente abbiamo coinvolto procediamo all’eliminazione dell’articolo incriminato e lo ripubblicheremo pari pari dopo il 20 maggio. Ma ci sia consentito di dire: OBIETTIAMO!!!