HomeEventiSan Leo: domenica “Ferite”. Spettacolo di musica e poesia ispirato alla vita di San Francesco d’Assisi

L'evento è promosso dalla Diocesi di San Marino-Montefeltro, dal Comune di San Leo e dall'associazione “Cammini di Francesco in Emilia Romagna Aps”


San Leo: domenica “Ferite”. Spettacolo di musica e poesia ispirato alla vita di San Francesco d’Assisi


9 Maggio 2024 / Redazione

Si svolgerà a San Leo, ingresso gratuito, domenica 12 maggio alle 17.30, presso il Palazzo Mediceo.

L’evento è promosso dalla Diocesi di San Marino-Montefeltro, dal Comune di San Leo e dall’associazione “Cammini di Francesco in Emilia Romagna Aps”.

“Ferite” racconterà la parte finale della vita di San Francesco d’Assisi, quando a San Leo ricevette in donazione, dal conte Orlando Catani di Chiusi, il Monte della Verna nel Casentino. Un monte diventato un luogo simbolo nella vita di San Francesco. Qui, infatti, nell’estate del 1224, ricevette le stimmate: segno della sua unione con Cristo.

Lo spettacolo – attraverso il dialogo di un manager contemporaneo (alla ricerca di un significato più profondo nonostante il successo e la ricchezza) e le parole del Cantico delle creature – esplorerà temi universali legati alla ricerca di se stessi e al senso della propria esistenza.

L’evento sarà introdotto da un intervento di Davide Rondoni, Presidente del Comitato nazionale per la celebrazione dell’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi.

Attori dello spettacolo – scritto da Enrico Moscatelli – saranno Giampiero Bartolini e Laura Zoli, con l’attore Andrea Soffiantini voce fuori campo.

Le chitarre di Davide Cortellini accompagneranno musicalmente la performance artistica.

Progetto Grafico e video di Stefano Bombelli, messa in scena di Angelo Generali.