Home___primopianoRimini: pistola in faccia nel cuore della notte consigliera De Leonardis e marito rapinati in casa

Moglie e marito si sono trovati di fronte due malviventi entrati forzando una finestra


Rimini: pistola in faccia nel cuore della notte consigliera De Leonardis e marito rapinati in casa


14 Maggio 2024 / Redazione

Svegliati nel cuore della notte. pistola in faccia e derubati di denaro e preziosi. E’ quanto è capitato alla consigliera della Lista Jamil Daniela De Leonardis e vice presidente della Provincia e al marito nella loro casa di Torre Pedrera: si sono ritrovati in casa due rapinatori che avevano forzato una finestra.

I due abitano in una villetta di via Porto Palos. I malviventi vi sono penetrati verso le tre, incappucciati e indossando guanti per non lasciare impronte. A quanto pare, solo uno era armato; secondo le vittime, parlavano bene l’italiano  ma con accento straniero.

“Sembrava di stare in un film. Mentre uno dei rapinatori mi teneva la testa premuta sul cuscino, l’altro minacciava mio marito con una pistola”. I malviventi sarebbero entrati da una finestra, con volto travisato, hanno preso orologi di marca e contanti. “Hanno agito a colpo sicuro – ha raccontato la vice presidente della provincia – sicuramente sapevano cosa portare via”

I due criminali – ha raccontato – hanno portato via soldi, neppure tanti e alcuni preziosi. Un orologio in particolare, un caro regalo di mio padre. Le cose materiali però si ricomprano, mentre la paura resta. E per un po’ sarà difficile dimenticare, ma cerchiamo di ricominciare la nostra vita per non farci sopraffare“.

Per De Leonardis a centro c’è anche il tema della sicurezza. “Abitiamo a Torre Pedrera in una zona tranquilla dove non succede mai nulla, strano sia capitato proprio a noi. Ma del resto in Italia c’è un problema di povertà dettato anche dalla mancanza di lavoro e queste cose capitano un po’ ovunque nel Paese“.

Una volta arraffato il bottino i due si sono dileguati, probabilmente a piedi. La coppia rapinata, che non è stata legata né ha subito percosse, ha chiamato subito i Carabinieri, ma dei banditi finora nessuna traccia. Ora gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.D all’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della pasticceria al piano terra potrebbero emergere dettagli interessati per ricostruire il colpo e aiutare gli investigatori a identificare i malviventi.

Ancora da quantificare con esattezza il valore della refurtiva.