HomeSportRiccione: “Un giro nel Giro”. Pedalate amatoriali con Paolo Bettini e la squadra di Mediolanum

L’iniziativa è stata organizzata da Andrea Zini, Regional Manager Area Romagna di Banca Mediolanum


Riccione: “Un giro nel Giro”. Pedalate amatoriali con Paolo Bettini e la squadra di Mediolanum


14 Maggio 2024 / Redazione

“Un giro nel Giro”, il circuito di pedalate amatoriali, dedicato a clienti e appassionati ciclisti, sul percorso del Giro d’Italia organizzato da Banca Mediolanum, da ventidue anni sponsor ufficiale della Maglia Azzurra del Gran Premio della Montagna, è pronto a vivere la tredicesima tappa mattutina dell’edizione 2024 a Riccione.

L’iniziativa, organizzata dal partner più longevo della corsa rosa, darà ai numerosi invitati l’occasione di vivere con i campioni in Maglia Azzurra l’emozione del percorso anticipando la gara di qualche ora. Con il testimonial di Banca Mediolanum Paolo Bettini, l’appuntamento è venerdì 17 maggio a Riccione in piazzale Ceccarini alle 8:30 con partenza della pedalata fissata per le 9. L’arrivo è previsto dopo 31 km sul traguardo di tappa. I partecipanti al fianco del campione di ciclismo testimonial di Banca Mediolanum vivranno l’emozione unica di cimentarsi sul tracciato della “corsa più dura del mondo nel Paese più bello del mondo” anticipando la gara di qualche ora. L’iniziativa è stata organizzata da Andrea Zini, Regional Manager Area Romagna di Banca Mediolanum.

 

“VOGLIO ANDARE A SCUOLA”

Banca Mediolanum, inoltre, anche quest’anno rinnova il suo impegno a fianco di Fondazione Mediolanum per aiutare i minori a rischio con il progetto “Voglio andare a scuola” con l’obiettivo, durante il 2024, di prevenire e contrastare la dispersione scolastica minorile insieme a Fondazione L’Albero della Vita ETS, Il Manto – Società Cooperativa Sociale e Centro Italiano Aiuti all’Infanzia ETS. Il progetto garantirà il diritto all’educazione a 680 minori a rischio di abbandono scolastico offrendo loro la possibilità di apprendere competenze, acquisire capacità e coltivare passioni e talenti. Fondazione Mediolanum raddoppierà i primi 60.000 euro raccolti.

Paolo Bettini