HomeCronacaRimini: le strappano collana d’oro, 70enne sotto choc

La rapina ieri nella zona dello stadio "Romeo Neri"


Rimini: le strappano collana d’oro, 70enne sotto choc


15 Maggio 2024 / Redazione

Ieri a Rimini una 70enne è stata vittima di una rapina mentre si dirigeva verso la sua auto parcheggiata nella zona dello stadio Romeo Neri. La donna, che teneva in una mano la busta della spesa e nell’altra la borsetta, verso le 12.30 è stata avvicinata da due uomini di carnagione olivastra: uno in bicicletta e l’altro a piedi. Con fare gentile, i due si sono offerti di aiutarla, ma il loro intento era ben diverso.

La signora, insospettita, ha affrettato il passo. Improvvisamente, uno dei due si è gettato su di lei e con una mossa fulminea le ha afferrato la collana d’oro che portava al collo, strappandola con forza. Dopo essersi impossessati del gioiello, i due sono fuggiti lasciando la vittima in stato di shock. La donna ha urlato, ma i rapinatori sono riusciti a dileguarsi in pochi istanti.

Ancora scossa per l’accaduto, la 70enne ha raggiunto il tribunale di Rimini per chiedere aiuto. Qui è stata accolta e rassicurata dai vigilantes e dai militari dell’Esercito presenti all’ingresso del palazzo di giustizia. Successivamente, si è recata al comando provinciale dei carabinieri, situata a poche centinaia di metri, per sporgere denuncia.

Durante la sua deposizione, la donna ha definito i due malviventi come sudamericani, ma le forze dell’ordine non escludono che possano essere di origine nordafricana. Una pattuglia si è immediatamente recata sul luogo della rapina per verificare la presenza di telecamere di videosorveglianza che possano aver ripreso l’evento. Sono in corso anche le ricerche di eventuali testimoni oculari che possano fornire ulteriori dettagli utili all’identificazione dei responsabili.