HomeEventiAd Aquafan è già estate. Leardini (Costa Endutainment): “Siamo un luogo di tendenza”

Mercoledì 1' giugno riapre il parco acquatico di Riccione. Radio Deejay, Piscina Onde, scivoli e Festival "Music Wawe" con Shade, Rose Chemical e Cricca


Ad Aquafan è già estate. Leardini (Costa Endutainment): “Siamo un luogo di tendenza”


16 Maggio 2024 / Redazione

Tutto pronto per la riapertura in grande stile dell’Aquafan, in programma sabato 1′ giugno.  “Quello che questo parco offre al pubblico, di tutta Italia e dell’estero, non è solo divertimento e scivoli ma molto di più – spiega la COO Costa Endutainment Patrizia Lerdini -.Siamo un luogo di tendenza, uno spazio amato e ricercato da brand, talent, creator. Sul nostro palco in Piscina Onde abbiamo consolidato uno dei festival musicali più particolari della Riviera, dove il pubblico si diverte in costume e balla in acqua e gli ospiti non vedono l’ora di presentare album, singoli, novità. Siamo una splendida vetrina dell’estate italiana”.

Aquafan è sempre attento alle dinamiche dei linguaggi delle nuove generazioni. Infatti, per la campagna visual 2024 la scelta è ricaduta nuovamente sul mondo dei primati: non più una sola scimmia surfista ma tre di diverse specie, avvolte da una maxi onda e dagli scivoli del parco. Animali questi, simbolo degli istinti primordiali e della felicità viscerale in ognuno di noi, travolgono tutti nel maxi divertimento dell’estate 2024.

Sui nove ettari di verde della collina di Riccione, sempre  sabato si torna a scivolare su oltre 3km di scivoli con l’M280, la più grande attrazione nella storia del parco acquatico romagnolo, il Kamikaze, l’adrenalinico Extreme River, ma anche Speedriul, River Run, Surfing Hill, Twist e StrizzaCool, e per gli amanti del brivido si tuffano nel buio del Black Hole. Tre le aree riservate ai più piccoli: Arca Beach, Piscina dell’Elefante e Antarctic Baby Beach.

In occasione della Festa di Fine Anno Scolastico venerdì 14 giugno. Per studenti delle scuole superiori e delle medie ma anche per insegnanti e professori, è prevista una tariffa special per quella giornata: chi è nato tra il 2005 e il 2013, e per tutti i docenti, l’ingresso è di 16 euro.

Nel luogo più iconico del parco, sul suo palcoscenico, è confermato il festival “Music Wave” con artisti nazionali: Shade (9 Luglio), Alex Wyse (16 Luglio), Leo Gassman (23 Luglio), Rosa Chemical (30 Luglio), Stunt Pilots (6 Agosto), Cricca (13 Agosto) e Il Tre (20 agosto). Tutti gli appuntamenti del festival, targato Maxibon, saranno compresi nel biglietto d’ingresso.

Quattro i giovedì con Aquafan aperto al pubblico dalle 10 alle 23: 11 e 25 Luglio, 8 e 22 Agosto. Tutte le attrazioni no stop fino a notte, alle 18.30 è in programma in Piscina Onde uno special dj set con anche il Doccia Party più grande del mondo. E poi alle 19.30 le tappe di Webboh Fan con creator e artisti a sorpresa, sul palco della Walky Cup.

Il parco sigilla anche per questa stagione la storica collaborazione con Radio Deejay, Diversi personaggi trasmetteranno in diretta dalla Piscina Onde di Aquafan.

A luglio e agosto presente anche la nuova squadra di Aquadancers, selezionati nei casting di metà aprile. I ballerini più amati dell’estate italiana, insieme allo showman Franky Chiappinelli (per la regia di Elena Ronchetti), coinvolgeranno il pubblico in animazioni diffuse in varie parti del parco, insieme a tanti appuntamenti degli sponsor.

Aquafan è anche e social e continua a crescere sui suoi canali social e Tik Tok. I video più visti, complessivamente, hanno superato i 4 milioni di visualizzazioni. Anche per la stagione 2024 arriveranno grandi star del web, ci saranno eventi speciali con installazioni, dj set, sfide e challenge super virali.  Il calendario di eventi è in continuo aggiornamento.

Info: www.aquafan.it.