HomePoliticaPd Santarcangelo, “Facciamo Eleggere” Alessandro Astolfi

Il 27enne santarcangiolese è stato selezionato fra i 12 candidati scelti in tutta Italia da una campagna promossa dal Forum Disuguaglianze e Diversità e da Ti Candido


Pd Santarcangelo, “Facciamo Eleggere” Alessandro Astolfi


16 Maggio 2024 / Redazione

C’è anche il 27enne Alessandro Astolfi, candidato al consiglio comunale di Santarcangelo con il PD nella coalizione di centrosinistra per Filippo Sacchetti sindaco, fra i candidati scelti alle prossime elezioni amministrative sostenuti da “Facciamo Eleggere” . Si tratta di una campagna promossa dal Forum Disuguaglianze e Diversità e da Ti Candido che, per il quarto anno consecutivo, punta a selezionare e sostenere uomini e donne che hanno deciso di mettere al centro della loro azione politica la lotta alle disuguaglianze e la giustizia sociale e ambientale e che sono espressione del tessuto civico che si candidano a rappresentare.

Un totale di sei donne e sei uomini distribuiti in sette regioni d’Italia: 5 under 30 e 5 under 40, che vengono da diverse esperienze civiche o di partito tre candidati sindaci e nove aspiranti consiglieri e consigliere.

“E’ con grandissimo piacere che sono venuto a sapere di essere tra i 12 selezionati di Facciamo Eleggere – spiega Astolfi -. A Frascati, in occasione del laboratorio di formazione politica “Strada per strada, casa per casa”, ho conosciuto Michele D’Alena (fondatore di Ti Candido). Sono rimasto colpito dalla scoperta di un nuovo modo di fare politica riavvicinandosi alle persone, di un’idea per co-progettare assieme ai cittadini per recuperare la sfiducia verso il centrosinistra e la politica in generale. Per non parlare della necessità di fare rete tra candidati, sull’importanza della condivisione. Grazie a D’Alena ho deciso di candidarmi a questa campagna, progetto nei cui valori mi rispecchio appieno”.

La segretaria del Pd Santarcangelo Paola Donini sottolinea l’importanza di candidare i più giovani: “In questa tornata elettorale siamo felici di avere una lista con parità di genere e che ospita 5 under 30: è fondamentale sia far sentire la voce dei giovani che attrarre giovani alla politica. L’impegno premiato da questo riconoscimento di Alessandro ci rende tutti orgogliosi”.