HomeEventiDalle discipline emergenti agli over 80: tutte le novità di RiminiWellness

La 18esima edizione dal 30 maggio al 2 giugno in fiera


Dalle discipline emergenti agli over 80: tutte le novità di RiminiWellness


21 Maggio 2024 / Redazione

Workout dedicati alle donne, allenamenti ad alta intensità, discipline emergenti per gli appassionati di basket, per la mobilità psicofisica e per gli over 80. Alla 18esima edizione di RiminiWellness, dal 30 maggio al 2 giugno in fiera a Rimini e sulla Riviera, torna il fitness con un carico di novità. Italian Exhibition Group porta infatti nei padiglioni, per essmpio, Curves e Extreme Training di Vida Macura Maglica, novità pensate per il benessere femminile con un allenamento a circuito di 30 minuti, che combina resistenza e cardio. Due workout diversi, intensi e coinvolgenti sono invece Hyrox e Metafit: il primo combina 8 chilometri di corsa con otto esercizi funzionali in un formato di gara che promuove sia la partecipazione sia l’eccellenza fisica in categorie individuali, a coppie, a staffetta. Metafit propone invece un regime Hiit di 30 minuti che mixa esercizi come squat-jump e burpee con tecniche di recupero derivate dal Pilates.

E poi il ritorno di Italian Showdown, il primo evento di CrossFit. E ancora Jill Cooper, nota per aver ideato il SuperJump, presenta una nuova variante, The Softer Side of SuperJump- Fluid & Core Stability: alta intensità degli allenamenti brucia grassi e tecniche ispirate a ginnastica artistica, yoga e pilates. Tornano protagoniste anche le attività in piscina con Aqua Zumba, con un allenamento tra danza e musica caraibica in un ambiente che riduce lo stress sulle articolazioni. E ancora, tra le novità il Flyboard Basket Ball e Mobilitation, che uniscono allenamento fisico e mentale. La prima, sviluppata da Gennaro Setola e Simona Ferroli, combina basket e esercizi su Flyboard per migliorare equilibrio, coordinazione e funzioni cognitive, mentre Mobilitation, ideato da Jairo Junior, fonde esercizi per la flessibilità articolare con meditazione per aumentare l’elasticità mentale.

Per gli over 80 c’è il Big Ball and Small Ball Fitness for Senior disciplina focalizzata su equilibrio, forza muscolare, flessibilità e coordinazione. Un metodo terapeutico utile nella prevenzione di patologie e nel contrasto alla china funzionale del passare degli anni. Gli esercizi sono sicuri, efficaci e progettati per essere divertenti e stimolanti. Durante il Fif Village, si terrà una Special Class. In fiera oltre all’International Ambassador, Vida Macura Maglica, ci sono per la sana alimentazione Davide Campagna, fondatore di Cotto al dente, e Sara Bigatti, creatrice del progetto La Scimmia Yoga, strumento per il benessere fisico e mentale. E poi due esperti di fitness, Daniele Vecchioni e Lisa Alborghetti con la passione per l’attività fisica e uno stile di vita attivo e salutare. E ancora, Laura Crugnola coi consigli sulla relazione tra alimentazione equilibrata e salute. Infine anche la Wellness Ambassador Stefania Susca, nota per il Metodo GoGirl, e la Health Ambassador Silvia Fascians, entrambe impegnate a promuovere una visione olistica del benessere.

(Agenzia DIRE)